Quattro mondi che si incontrano, quattro grandi aziende del mondo del design riunite nel Cocktail party d’inaugurazione avvenuto Martedì 27 Maggio presso il garage blu dal nome ZEUS Design Opening Store.

Una collaborazione iniziata in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile e che intende proseguire in occasione di Expo 2015, con un occhio al futuro. Non si presentano solo le nuove collezioni delle quattro aziende, ma si realizza una vera propria idea di casa, di ambiente, di atmosfera: suggestioni ed ispirazioni di grande design. Sorprendente il perfetto connubio tra le lampade in vetro soffiato di Prandina, i tappeti e gli elementi d’arredo in filati di carta di Woodnotes, le essenziali ceramiche e terrecotte di Kose e il design minimale di ZEUS.

ZEUS, ovvero mobili di design dal 1984. Trent’anni di design minimalista d’avanguardia, nato dall’idea di un gruppo d’amici e caratterizzato da un nome arrogante e d’impatto. I nomi dei progettisti che si sono susseguiti nel mondo Zeus sono famosissimi: Maurizio Peregalli, Doriana e Massimiliano Fuksas, Marie-Christine Dorner, Don Arad e Franco Raggi. I materiali sono prevalentemente industriali, come ferro, acciaio, linoleum e ruggine, con l’intento di sottrarre il superfluo facendo spazio alla purezza delle forme.

Prandina: brand italiano attivo nel settore dell’illuminazione dal 1982, il quale vanta collaborazioni e partnership con designer affermati italiani ed internazionali. Il suo stile va oltre le tendenze del momento, proponendo soluzioni innovative e particolarmente riconoscibili. Prandina esporta moltissimo all’estero, grazie ad una produzione esclusiva, fatta di materiali e finiture d’alta qualità.

Woodnotes è un’azienda finlandese fondata nel 1987 dietro ad un concetto chiave, quello di combinare la creatività pura con le tecnologie avanzate. In che modo farlo? Tramite la scelta di lavorare con due materiali semplici e al tempo stesso ricchi di potenzialità: legno e carta. I filati di carta raggiungono con Woodnotes forme nuove ed uniche; semplicità, armonia e funzionalità.

Linee pure ed essenziali caratterizzano Kose, brand tutto italiano che produce articoli interamente fatti a mano, atti a riscoprire il fascino di antichi mestieri influenzato dalla tecnologia moderna. Pezzi unici che catturano ed emozionano, pensati da Rosaria Rattin come un ritorno alle origini, pura espressione della creatività della designer.

Zeus-Design-Milano

Zeus-Design-Milano

show room 48

Articolo redatto da Erica Chiesi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati