Provare linee di cosmetici è una delle cose che amo particolarmente, ma raramente mi capita di innamorarmi dei prodotti al primo sguardo.

È  quello che mi è successo con Zao, una linea di make up francese che mi ha subito conquistata con il suo packaging in bamboo. Un design naturale, elegante ed ecosostenibile. La missione del marchio, infatti, è anche quella di contribuire alla crescita del commercio equosolidale.

Gli ingredienti? Ovviamente 100% naturali, senza alcun talco o derivato petrolchimico, senza conservanti e totalmente cruelty free. Contengono, invece, polvere di bamboo, che aiuta il rinnovamento della pelle, aloe e burro di karité, ricchi di acidi grassi che aiutano a combattere i radicali liberi. Perché alla fine possiamo andare in palestra e mangiare sano, ma dobbiamo anche essere attente a quello che mettiamo sulla nostra pelle.

Mi sono trovata molto bene con il fondotinta fluido che copre le imperfezioni senza appesantire il viso. Leggero e morbido, è perfetto per l’estate, soprattutto per chi, come me, non ha proprio una pelle di porcellana e anche con il caldo non può rinunciare al fondotinta. Non unge e lascia traspirare la pelle. Ottimi anche i pennelli e perfetti gli ombretti dai colori naturali che rendono la routine beauty di tutti i giorni davvero piacevole. Sono disponibili in crema, perlati, mat o in polvere.

La linea Zao comprende anche rossetti, lip gloss, burro di cacao, fondotinta minerale, correttore, cipria compatta, fard, terra, eye liner e matite per occhi.

Le confezioni in bamboo sono ricaricabili, quindi è possibile tenerle e sostituire solo il prodotto interno. Tutta questa cura dei dettagli mi ha fatta innamorare perdutamente di questo brand, che ho abbracciato da poco e che credo non lascerò più. Ora non vedo l’ora di provare tutto il resto della linea, e voi?

Per trovare Zao in Italia: www.lagardenia.com

 Scritto e redatto da Monica Papagna | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati