Quotidianamente mettiamo la pelle del nostro volto a dura prova eseguendo più di centinaia di espressioni ed è quindi fondamentale idratarla in maniera naturale. Per questa ragione è imprescindibile scegliere un trattamento idratante perfetto per la nostra pelle del viso che la protegga, la renda più morbida, migliori la tenuta del make-up che successivamente andremo ad applicare,  contrasti al meglio i segni del tempo ed infine aiuti il nostro viso a rigenerarsi durante la notte. Per venire incontro a tutte queste esigenze Yves Rocher è da sempre alla ricerca degli ingredienti specifici e della creazione dei prodotti perfetti per noi e le nostre esigenze.

YvesRocher1

 

L’idratazione è fondamentale per tutti i tipi di pelle, che questa sia disidratata o secca, grassa o sensibile. Tutte queste tipologie necessitano di un’idratazione profonda perché la pelle perde continuamente acqua per evaporazione, in un processo noto come perspiratio insensibilis (5 mg/m all’ora) e sudando – in caso di sforzo fisico o di emozioni forti, per regolare la temperatura corporea. Diventa quindi importante utilizzare un prodotto che permetta di immagazzinare ovvero trattenere l’acqua nell’epidermide, trattenere l’acqua limitando nell’evaporazione e rilasciarla tramite la diffusione di acqua dal derma all’epidermide.

I filologi di Yves Rocher, per aiutarci in questa mission, si sono ispirati a una pianta succulenta con un notevole meccanismo idrico: l’Eduli, nota per la sua straordinaria capacità di adattamento morfologico, strutturale e fisiologico. Gli esperti hanno dimostrato un’affinità fra il meccanismo di stoccaggio dell’acqua nella pianta e l’azione degli attivi vegetali sulla pelle. Hanno così creato una nuova gamma Hydra Vegetal dove l’acqua cellulare di Edulis aiuta la pelle a trattenere l’acqua, conservarla negli strati termici e rilasciarla costantemente per 48 ore.

E’ importante sapere che, per dare vita alla nuova linea Hydra Vegetal si entra in un concetto che Yves Rocher applica quotidianamente: la Cosmetique Vegetale. Si tratta della fusione fra un attivo vegetale e una combinazione di ingredienti che costituiscono una formula in grado di agire in modo specifico sulla pelle, donando sempre emozione e sensorialità quando si applica una crema. Tale formula completa l’efficacia dell’attivo vegetale, per un’azione immediata che dura più a lungo. Per innovazione si intende anche un equilibrio fra “con” e “senza”, vale a dire tra gli ingredienti scrupolosamente scelti e gli ingredienti volontariamente banditi: è da questo che nasce l’equilibrio della Cosmetique Vegetale, per garantire allo stesso tempo un’efficacia, una sicurezza ed una sensorialità perfette. Un concetto importante che si prende cura della nostra pelle, proprio come facciamo noi ogni giorno.

 

YvesRocher2

YvesRocher3

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

WP Premium Plugin