Dalle temperature polari ai climi più miti imperversati da acquazzoni improvvisi fino alle estati più torride, nei sentieri più impervi votati alla vita outdoor fino all’estremo dinamismo cittadino, Woolrich mantiene la promessa di capi caratterizzati dall’estrema qualità dei materiali utilizzati unita alla loro completa versatilità.

La nuova collezione Woolrich esprime la ricerca di un equilibrio perfetto tra outdoor e città attraverso capi convertibili, stratificati su layer multifunzionali, capaci di adeguarsi agevolmente alle diverse occasioni, così come al passaggio delle stagioni. Un ottimo alleato per tutti coloro che sono in procinto di intraprendere un viaggio per il mondo e desiderano capi che sappiano attraversare le mode del momento veicolando sempre la contemporaneità dell’attimo presente e sapendosi adattare a tutte le condizioni atmosferiche possibili.

Il miglior connubbio tra l’anima selvaggia e la stilosità della city del brand Woolrich si ritrova nei capispalla come la Plum Run Track Jacket, un soft shell impermeabile e traspirante arricchito con una leggera imbottitura in thermore eco down, perfetta per le variazioni di temperatura. La stessa versatilità può essere ritrovata facilmente anche nella Pacific Jacket dotata di cappuccio regolabile e tessuto traspirante, con tasche sigillate da zip impermeabili utili per tenere al sicuro i propri affetti personali in qualsiasi momento.

Woolrich-John-Rich-Bros-Spring-2018-Mens-Collection-1

L’anima più outdoor, invece, trova la sua espressione nei capispalla della famiglia Teton, label esclusiva del marchio Woolrich votata ai tecnicismi più estremi della qualità dei materiali, che tra le tante novità annovera la GTX Mountain Jacket, realizzata in collaborazione con GORE-TEX®, ma rivisitata con una nuova silhouette nel tessuto Paclite.  Il GTX 3 in 1 Mountain Parka sublima il capo iconico firmato Woolrich, nato negli anni settanta, sdoppiandosi per offrire, allo stesso tempo, due capi sovrapposti, di cui ognuno capace di vita propria. Il GTX 3 in 1 Mountain Parka ha, infatti, un interno staccabile imbottito in piuma 90/10. Interno ed esterno combinati insieme offrono un elegante e caldissimo parka imbottito, mentre l’interno, una volta staccato, diventa un piumino per le ultime recrudescenze delle basse temperature, ed il guscio esterno un parka leggero per la primavera più inoltrata.

Per la metropoli, Woolrich ha creato i Military Field Jacket e Parka, capispalla votati alla massima cura dei dettagli, come negli storici pattern check delle lunette. Il paradigma dell’equilibrio tra spazi outdoor e necessità urbane viene, invece,  riproposto nella collezione dei capi pensati per i globetrotter che si scatenano nella stagione estiva. Le giacche reversibili Travel e le Shore sono caratterizzate dalle stampe paisley e camouflage, per adattarsi all’eleganza coloniale di un safari, mentre i Crew Bomber realizzati in twill di cotone, o il Southbay Bomber e il Gore pack light, tinto di un rosso acceso, guardano ad altre latitudini e, nello specifico, all’atmosfera preppy che imperversa nell’America dell’East. Le stesse suggestioni si ritrovano nella capsule t-shirt realizzata in collaborazione con il marchio The Aloha Shirt dove il pattern riproduce le storiche grafiche mantenendo inalterato l’effetto originale dell’etichetta intessuta in jacquard.

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-22

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-13

La palette cromatica che accomuna tutti i capi della nuova collezione Woolrich gioca con i toni neutri quali quelli tipici del sottobosco, beige, grigi e blu profondi, a cui fanno contraltare lampi di colore acceso, giallo e blu Klein.

Difficile arrestare la creatività del brand Woolrich che per la stagione estiva ripropone la collezione Woolrich Footwear. Il progetto ricalca i valori del marchio, nato dall’unione tra gli elementi tipici della calzatura tecnica outdoor e un design urbano e contemporaneo, senza rinunciare all’introduzione di elementi sofisticati nei modelli più outdoor ed elementi tecnici nei modelli cittadini.

Tutti i modelli sono accomunati dalla leggerezza e dalla praticità e arricchiti da fasce colorate come nel caso delle sneakers e delle slippers, a cui si aggiungono per la stagione calda la jogger super light, la scarpa da running e quella da tennis con fondo a cassetta. Il trail boot, in versione high and low, simboleggia perfettamente il mix tra outdoor e città rappresentando perfettamente il leit motif di tutta la collezione. La suola da running Vibram si incrocia, infatti, con le linee essenziali, pulite e minimaliste impreziosite da un twist fluo a contrasto, mentre il materiale in suede, con fodera Air Mash, permette una calzata impeccabile e una perfetta agilità  per percorrere i sentieri montani o sfidare l’asfalto bollente della città.

Woolrich-John-Rich-Bros-Spring-2018-Mens-Collection-2

Woolrich-John-Rich-Bros-Spring-2018-Mens-Collection-4

Woolrich-John-Rich-Bros-Spring-2018-Mens-Collection-5

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-2

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-6

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-9

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-11

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-15

Woolrich-John-Rich-Bros-Summer-2018-Mens-Collection-18

Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati