Ci sono giorni che scandiscono il tempo vero, quello dei ricordi; occupano un posto nella memoria e ci rimangono per sempre. Per me il 30 maggio 2014 è uno di quelli. La We Own the Night di Nike è un’esperienza che vorrei vivesse qualunque donna, almeno una volta, anche solo da spettatrice. Le parole e le foto con cui vi racconto la mia prima volta avrebbero un eco decisamente più forte.

Aspettavo da un po’ quella serata, aleggiava tra i miei pensieri da quando un’amica mi ha invitato a correre ed è diventato un progetto concreto quando ho accettato di far parte del team di Maxisport. Vi abbiamo già parlato ( qui e qui )di Maxisport,  il paradiso degli sportivi che include due megastore in Lombardia ed ha un ecommerce ricchissimo di referenze. Maxisport è una realtà pensata per soddisfare le esigenze di gran parte delle discipline sportive e per vestire chi ama look casual ma raffinati. Oltre a capi e accessori tecnici – smisurato l’assortimento di sneakers – si trova jeanseria e streetstyle di numerosi brand.

Ospite di Maxisport, a Merate, mi ero cimentata in una prima esperienza di running “impegnativo” (circa 7 km), a conclusione di una giornata all’insegna di moda, sport, bellezza e shopping.

Pochi giorni dopo, per la We Own The Nigh, ho ritrovato il team di Maxisport a Milano in Piazza Gae Aulenti e insieme abbiamo vissuto l’inizio della festa. Sì, perchè la We Own The Night è una corsa tutta al femminile ma è prima di tutto una festa per tutte le donne; con musica ed ospiti internazionali. Dalle 17:30 la piazza ha iniziato a gremirsi e a dare i primi segnali di un evento indimenticabile. Immaginate una babele di lingue,  migliaia di magliette verde smeraldo, sorrisi a profusione e tanta voglia di divertirsi.

WEOWNTHENIGHT__0557

WEOWNTHENIGHT__0663

WEOWNTHENIGHT__0611

WEOWNTHENIGHT__0534

Le 21:30, ora di inizio della corsa, sono arrivate in attimo; le abbiamo attese scattando qualche foto ricordo con il look Nike studiato da Maxisport per noi bloggers.

Al suono del fischietto, in Piazza Venticinque Aprile, sono cominciate anche le emozioni più forti. Correvo con il team di theoldnow.it nel cuore, con un hashtag sulla schiena a dirlo a tutti e ad accompagnarmi c’era anche Maxisport ed il suo #corriconnoi. Ero davvero in ottima compagnia.

WEOWNTHENIGHT__0546

WEOWNTHENIGHT__0532

WEOWNTHENIGHT__0691

WEOWNTHENIGHT__0719

Ho visto correre donne diverse, chi mi raccontava il suo “Tommy ti amo”, chi fiera si dichiarava “la Ganza”. C’era “Milano sei unica” e “Vieni a prendermi Baby” e tante, tante voci entusiaste. Sorridevo nel vedere un mondo di grinta, determinazione, fragilità e tenerezza insieme. Ero incantata nell’osservare tanti passi pieni di vita e una Milano magica, transennata per il nostro passaggio e con la folla pronta ad incoraggiarci.

Ancora mi chiedo come abbia fatto a tagliare il traguardo senza mai pensare, neanche per un minuto, di non farcela. Ma come a me è successo a tante. Non ero allenata ma respiravo un’adrenalina impagabile. Al rientro in piazza ho ritrovato amiche sudate e ancora più sorridenti, e anche  mia sorella che ho abbracciato come non facevo da un po’.

Vi aspetto tutte l’anno prossimo, non mancate!

WEOWNTHENIGHT__0603

WEOWNTHENIGHT__0628

WEOWNTHENIGHT__0754

WEOWNTHENIGHT__0743

WEOWNTHENIGHT__0776

WEOWNTHENIGHT__0700

WEOWNTHENIGHT__0854

WEOWNTHENIGHT__0797

WEOWNTHENIGHT__0852

 Photos by Manuel Cacciatori e Anna Maria Visentin. All rights reserved

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati