Oggi parliamo di donne e pelle, un accostamento per niente inusuale da trovare tra le nostre pagine virtuali ma che vogliamo analizzare da un punto di vista un po’ diverso. Tra i 25 e i 35 anni nella vita di una donna arriva, solitamente, un giro di boa e le giornate iniziano a durare 24h che ne sembrano 48. La to do list si fa sempre più fitta, gli impegni si moltiplicano senza sosta, tantissime di noi si trovano a volteggiare come trottole senza mai, davvero, fermarsi. Sono questi gli anni in cui, infatti, lavoro e famiglia iniziano ad intrecciarsi: la carriera è avviata e allora si iniziano a fare progetti, come l’acquisto di una casa con annesso trasloco, l’organizzazione di un matrimonio (eccomi!) o di una gravidanza. Vorremmo essere super-lavoratrici, super-mamme/mogli, super-amiche, super-sportive… fermarci? Macchè! Siamo giovani! Beh… ditelo alla vostra pelle! Se questi sono gli anni della pianificazione è vero anche che sono proprio gli anni in cui la nostra pelle, mannaggia a lei, inizia a cedere, a perdere tono ed elasticità e la nostra vita da superactiv women di certo non aiuta. Caudalie ha pensato per questo ad una linea di quattro prodotti specifici per far risplendere e ringiovanire la pelle senza obbligarci a prenderci una pausa da questa vita frenetica che tanto ci piace: parliamo della linea Vine[Activ], un complesso anti burn-out per le nostre cellule, composto da polifenoli di vinaccioli d’uva, estratto d’abete rosso, vitamina C e vitamina E.

Vine[Activ] si compone di un siero intensivo di auto-difesa, il Sérum Anti-rides Activateur d’Éclat, da stendere mattina e sera come barriera protettiva contro le aggressioni quotidiane; una crema leggera e compatta che contrasta le aggressioni, illumina ed idrata, la Soin Hydratant 3-en-1; un trattamento per il contorno occhi e labbra, zone particolarmente critiche e delicate, Soin Yeux Défatigant Lissant; un olio da notte che funge anche da aromaterapia ed aiuta la pelle a riprendersi dalle aggressioni subite durante la giornata, l’Huile de Nuit Détox. Tre di questi prodotti, tranne il contorno occhi che è volutamente privo di profumi, rilasciano (oltre a tutti gli altri benefici) una deliziosa fragranza sul viso, che aiuterà a sua volta a distendervi e rilassarvi.

Tentare di fermare delle wonder-women è un’impresa troppo complicata e Caudalie vuole avviare con Vine[Activ] a questo problema. Grazie a questi prodotti potremo continuare a svolgere il nostro lavoro di super eroine senza preoccuparci, troppo, dei segni del tempo e dello stress sulla nostra pelle!

superactive

superactive2

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati