Viktor&Rolf, brand di lusso di avanguardia fondato nel 1993 da Viktor Horsting e Rolf Snoeren, lancia RE:CYCLE primavera/estate 2018. Una collezione “particolare” di abbigliamento donna formata da 17 capi. Hanne Gaby Odiele è la modella belga che  indossa l’edizione limitata e realizzata a mano con materiali riciclati.

La collezione nasce dalla collaborazione con Zalando.it ed è disponibile già dal 1° febbraio 2018 sul loro sito.

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Nuova vita ai tessuti dei capi invenduti su Zalando, è questo l’obiettivo di questa nuova collezione. Uno stile sostenibile che rappresenta l’evoluzione delle ultime linee Haute Couture di Viktor&Rolf. 17 modelli da donna, dalle t-shirt ai vestiti con prezzi che variano dai 50 ai 250€ quindi accessibili ai consumatori.

Ogni pezzo della collezione limitata è impreziosito da applicazioni fatte di materiali riciclati.

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Il duo artistico Viktor&Rolf, non è nuovo nell’ambito del riciclo, infatti, in alcune delle precedenti collezioni Haute Couture, hanno esplorato metodi creativi rielaborando elementi del passato per creare qualcosa di nuovo.

“Grazie alla collaborazione con Zalando, siamo entusiasti di portare avanti lo spirito di moda sostenibile in modo audace e accessibile, infondendo nuova vita a capi dimenticati”, queste le parole del duo.

Per il negozio online, questa collezione, rappresenta la prima focalizzata sulla sostenibilità: “collaborando con Viktor&Rolf possiamo offrire ai nostri consumatori uno stile consapevole. E’ incredibile vedere come riescano a trasformare capi inutilizzati in qualcosa di speciale.” Queste le parole di Jolanda Smit, Director of Group Brand Relations Marketing di Zalando.

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Una moda per il bene di tutti che vuole coinvolgere dipendenti, consumatori e partner nella ricerca di modi più sostenibili. Molte sono le iniziative attuate dal sito per ridurre l’impatto ambientale, come vendere soltanto pellicce ecologiche e non trattare pelli esotiche.

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A proposito dell'autore

Laureata in Linguaggi dei Media lavora da anni nel mondo della comunicazione e scrive per passione. Ha amato tanto Facebook ed Instagram finchè un giorno ha deciso di diventare Social Media Manager. Non riesce a stare ferma se non, per guardare i suoi telefilm preferiti.

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