Una premessa va prima di tutto: se non sapete che pelle avete la beauty routine ideale non la troverete mai. Ecco perché è importante prima di acquistare prodotti beauty, prima di leggere articoli dedicati e prima di usare il vostro viso come cavia vivente di esperimenti di ogni tipo, scoprire che pelle avete. Quindi iniziamo da qui: normale, mista o secca?

Pelle normale

é tipicamente associata all’età: i giovani ne beneficiano maggiormente. Non presenta pori dilatati ed è compatta alla vista. Non da l’effetto “tiraggio” dopo la detenzione e non si lucida facilmente.

Prodotti per la pelle normale:

Spumone, acqua micellare, luce liquida, olio denso e crema ZERO smog.

pellenormale41

pellenormale42

Pelle mista

è in assoluto la tipologia di pelle più diffusa. La sua consistenza non è uguale in tutto il viso: può essere secca o normale in alcuni punti e grassa in altri. Solitamente la zona T (quella composta da fronte, naso e mento) si lucida e può presentare pori dilatati e/o punti neri

Prodotti per la pelle mista:

Spumone, acqua micellare, luce liquida, olio denso, crema ZERO smog (per le pelli giovani), crema ZERO rughe (per le pelli non giovani), crema ZERO stress (per le pelli che sono anche sensibili e tendono a arrossare)

pellemista45

pellemista46

Pelle secca

Alla vista si presenta compatta, liscia, spesso sottile e segnata da qualche ruchetta. Dopo la detersione spesso tira o prude. Facilmente si arrossa e desquama.

Prodotti per la pelle secca:

Olio denso, ZERO rughe (per il giorno), ZERO stress (per la notte).

pellesecca44

pellesecca43

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

WP Premium Plugin