Si può essere ispirati da una fotografia esistente, ma creare la propria ispirazione da un’altra dimensione al processo creativo, e tutto diventa molto più entusiasmante

Lucia Pica

Alla ricerca di ispirazione per la collezione make-up autunno inverno, Lucia Pica è partita per un road trip in California. L’obiettivo di questa avventura era riscoprire le luci ed i colori del mondo e utilizzarli come punto di partenza per il suo processo creativo. Dalla foschia mattutina ai primi raggi di sole che illumina la costa, dalle luci della città fino all’aspra oscurità di Downtown LA: Lucia ha tratto ispirazione da queste emozioni era affrontare un percorso creativo la cui vera destinazione è il viaggio stesso. “Volevo creare il mio mood board, e documentare ciò che succede nel momento attuale” spiega Lucia Pica: per creare la collezione autunno inverno sono stati colti brevi istanti fotografici, per cercare nuove sfumature di colore e nuove text ora visibile.

Chanel13

In perfetta armonia con il viaggio on the road, la collezione rispecchia i concetti di libertà e semplicità. Viene inserita all’interno della collezione maquillage Chanel uno dei sogni di sempre di Lucia: la palette essentielle, che contiene tre prodotti indispensabili per un colorito radioso naturale: un correttore in crema, un illuminante ed un fard che può essere usato anche sulle labbra. Focus è sulle sopracciglia con un nuovo stylo tour waterproof, un accessorio sofisticato per uno sguardo perfettamente definito.

Traendo ispirazione da ricordi, emozioni e legami evocati dei colori, la collezione autunno inverno di Chanel diventa così un costante esercizio per ampliare tutti gli orizzonti. Il fulcro della collezione, ovvero la palette essentielle, propone alle donne una bellezza all’insegna della semplicità. Disponibile in tre tonalità: beige clair, beige medium e beige intense, ogni palette racchiude tre nuovi prodotti in un unico astuccio elegante, compatto da portare sempre con se. Ti prodotti insieme permettono di creare un colorito fresco e luminoso, dall’aspetto levigato. Un tocco raffinato che Lucia Pica definisce suo prodotto signature per la pelle.

Il primo e più generoso prodotto della palette il correttore da applicare dove se ne ha bisogno. Grazie suo formato d’eccezione è possibile utilizzarlo al mattino o per ritocchi nel corso della giornata. A differenza della maggior parte dei correttori, offre una straordinaria sensazione di comfort e raffinatezza e, grazie alla sua consistenza fondente e cremosa, scorre piacevolmente sulla pelle. Le sue particelle sferiche, mimetizzano le imperfezioni per un irresistibile effetto sfumato. Illuminante crea una luce pura, essenziale per un colorito radioso. La sua formula cremosa scorre sulla pelle e dona un leggero tocco di luce: non troppo brillante oppure evidente. Grazie all’elevata concentrazione di particelle iridate, gioca con la luce in modo del tutto inedito. Per finire, un velo di colore: un fard per le guance e le labbra dalla consistenza fondente e cremosa, pensato perdonare una nota di colore in trasparenza, per un colorito fresco e luminoso. Ogni palette contiene un fard modulabile, studiato per adattarsi ai diversi incarnati. Il tocco di bellezza finale, il nuovo gesto essenziale per il colorito. Se il road trip è una metafora della vita, questo è senza dubbio il migliore compagno di viaggi.

Volevo un prodotto in grado di riprodurre il look fresco che ottengono nei miei shooting.

Lucia Pica

Chanel10

Chanel08

La collezione procede poi con l’arte dell’inatteso: lo shock elettrizzante che proviamo volgendo lo sguardo nuovo soggetto familiare. C’è nel presente la sua collezione autunno inverno attraverso un nuovo approccio alla bellezza e la semplicità incentrato sul concetto di dualismo: sono alla costante ricerca degli opposti, pensa rappresenti un atteggiamento molto Chanel. Per gli occhi tonalità scure e intense, enigmatiche come l’oceano della California: per le labbra colori vivaci e luminosi, pieni di energia e audacia. Le nuance smoky impalpabile celesti delle due palette di ombretti lei 4 ombres city lights e road movie rivelano un’ispirazione alla natura, accostando armoniosamente l’intensità delle acque profonde alla freschezza dell’aria.

Si chiude come sempre in bellezza con i due ombretti mono ombre première in crema urban e memory che mettono in risalto tutta la semplicità della collezione di Lucia Pica ispirata al suo road trip: un make-up occhi elegante. Urban con il suo blu petrolio profondo sembra racchiudere l’essenza stessa del road trip. Un altro prodotto essenziale all’insegna della facilità e particolarmente rappresentativo del lavoro di Lucia, è lo stilo eye-liner nero profondo. Grazie alla sua nuova consistenza fluida, intensa e vellutata, signature de Chanel, waterproof e smudge-proof, si applica facilmente lungo la palpebra, disegnando una linea di un nero satinato intenso. A questo si aggiunge una nuovissima gamma di stylo sourcils waterproof dalle magnifichenuance naturali, che donano più intensità allo sguardo. La formula morbida e a lunga tenuta è caratterizzata da un tratto modulabile, mentre la punta obliqua non ha bisogno di essere temperata.

Chanel09

Chanel07

Chanel12