Mentre in Usa la programmazione di The Good Wife è già arrivata alla settima stagione, in Italia i fan del legal drama sono in attesa di conoscere quando gli ultimi episodi della sesta ritorneranno in onda su Rai 2. La risposta ufficiale parla di gennaio 2016 ma le variazioni nel palinsesto legate a questa serie sono state così tante in passato, che bisognerà ancora aspettare per avere la data definitiva.

Intanto, per i curiosi, iniziano ad arrivare indiscrezioni sui nuovi episodi e soprattutto sul cast che si sta piacevolmente arricchendo di volti già noti agli amanti delle serie tv. La scelta di puntare su attori apprezzati dal grande pubblico è una costante in questo telefilm, partendo dai due protagonisti, Alicia Florrick e Peter Florrick, che hanno il volto di Julianna Margulies e Chris Noth.

  • Julianna Margulies raggiunge il successo con E.R. medici in prima linea interpretando l’infermiera Carol Hathaway grazie alla quale si aggiudica svariate nomination ai Golden Globe e agli Emmy Award e qui il premio come Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica nel 1995. La sua bravura viene riconfermata con la vincita del Golden Globe nel 2010 per il suo ruolo in The Good Wife. Una curiosità che non sarà sfuggita agli appassionati: l’attrice nella vita di tutti i giorni è riccia ma nella serie ha dei perfetti e liscissimi capelli neri. Merito della piastra? No, è una parrucca!
  • Chris Noth è conosciuto a molti con lo pseudonimo che lo ha reso più famoso, Mr. Big. Come non ricordarlo in Sex&The City? Il successo lo aveva già raggiunto però con un’altra serie, Law&Order. Un “cavallo di razza” che sa sempre farsi notare. In The Good Wife è l’antagonista, l’odiato e amato marito a cui Alicia rimane sempre legata per motivi politici. Traditore, donnaiolo, inciucione, disonesto, ma piacente e di polso. Riesce ad incantare tutti, soprattutto i suoi elettori.

Oltre alla coppia Florrick, i volti noti che ci hanno accompagnato in tutte le stagioni di questa serie sono molti altri. Solo per citarne alcuni: il mitico Michael J.Fox, che non ha bisogno di presentazioni, nei panni di un affermato avvocato ammalato di Parkinson; Matt Czuchry nei panni dell’avvocato collega di Alica, Cary Agos, è stato l’ultimo compagno di Rory in Una mamma per amica; Christine Baranskiche che interpreta Diane Lockhart, è un’attrice conosciuta e apprezzata e ha partecipato a numerose pellicole di successo; Josh Charles alias Will Gardner, amante e capo di Alica, indimenticabile nello struggente film L’attimo fuggente.

Torniamo invece alla settima stagione, perché i tre nuovi ingressi sono veramente interessanti!

  • Prima fra tutti Vanessa Williams. Sì proprio lei, attrice, cantante e modella famosissima in USA già apprezzata nelle serie TV Ugly Betty, Desperate Housewives e 666 Park Avenue (andato in onda solo su Premium Action). La Williams torna ma non da protagonista. In The Good Wife interpreterà una bella miliardaria che saprà rubare il cuore ad uno dei personaggi principali, ma a chi? Niente spoiler!
  • Secondo ingresso è quello di Jeffrey Dean Morgan di cui abbiamo già parlato a proposito del suo ruolo in Grey’s Anatomy e che ricordiamo in altre numerose serie Tv. Il suo volto mi ha sempre ricordato quello di un altro attore, Javier Bardem in versione però più love comedy. In The Good Wife è un investigatore privato un po’ ambiguo ma molto intrigante. Si preannuncia un flirt con Alicia? Per ora nulla, ma le cose potrebbero presto cambiare…
  • Ultima new entry è Peter Gallagher, che io ho conosciuto in The O.C. come l’affascinante Sandy Cohen e che da allora l’ho ritrovato un po’ dappertutto, come il prezzemolo. Non poteva mancare anche qui. Il suo ruolo? Quello di un legale molto conservatore. Rimarrà tale?

Cosa ci riserva questo avvincente telefilm è dunque un mistero. Quello che è sicuro è che il mix tra l’attualità, gli aspetti legali, le love stories e i bravi attori, la rendono una delle serie più interessanti ad oggi in circolazione. Super consigliata!

Alicia e Peter Florrick_The Good Wife

Peter-Gallagher

Michael J.Fox The Good Wife

the-good-wife-jeffrey-dean-morgan

Vanessa Williams

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Elisabetta Croce | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati