Oggi vi voglio raccontare una storia. Una storia che ha origine nel lontano 1906 a Bergamo, dove Umberto ed Emma Tavecchi fondano una piccola legatoria-tipografia, seguendo il loro amore per la stampa e per la confezione di volumi d’arte con pregiate copertine in pelle. Nel corso degli anni la piccola realtà dell’azienda si amplia, si rafforza e si evolve, diventando un punto di riferimento nella produzione di articoli di alta qualità rivolti ad un pubblico selezionato. Il marchio Tavecchi acquista così un ruolo importante nel mondo della pelletteria.

La nuova collezione Uomo per l’Autunno-Inverno 2014-2015 proposta da Tavecchi vuole racchiudere due costanti: creatività e artigianalità. Il tutto in una cornice al tempo stesso minimalista e contemporanea. Tutti i prodotti della collezione sono rigorosamente realizzati in Italia, con materiali di alta qualità ed un’attento controllo nel corso di tutte le fasi della produzione. La gamma di colori utilizzata è molto ampia, si passa dai classici marroni in tutte le svariate sfumature ai blu, ai verdoni ed ai grigi, senza però dimenticare il colore must: il classico e sempre elegante nero.

Cartelle slim, shopper trasformabili, zaini e body bag, business bag. Borse per tutti i gusti, che possono accontentare anche gli uomini più difficili, che vogliono ogni cosa sempre al suo posto, anche quando viaggiano. Anche la selezione di pellami e tessuti utilizzati non sbaglia un colpo: stampa coccodrillo, vitelli spazzolati e pellami stampa intreccio vengono alternati con tessuti funzionali e di altissima qualità, a sottolineare il design ricercato e le linee sofisticate della collezione.

Stile ed eleganza, sia per i look da giorno che per quelli da lavoro, prodotti pensati per racchiudere il perfetto equilibrio tra funzionalità, classe e stile.

tavecchi

tavecchi

tavecchi

tavecchitavecchi

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

Foto credits courtesy of Tavecchi| Tutti i diritti sono riservati