Un neo dandy dal sapore esotico e viveur. Stella Jean torna ad ammaliare con una collezione uomo per l’autunno-inverno 2014-2015 dallo sguardo poliedrico e cosmopolita. Le stampe Ikat la fanno ancora una volta da padrone, ma le ritroviamo in passerella nella loro piena maturità, sapientemente mixate a tocchi dalla raffinatezza classica ed evergreen. Un caleidoscopio di trame e colori che non può non far innamorare a primo sguardo. Benvenuti nel Gentlemen’s Club di Stella Jean!

Un altro strike per l’astro in ascesa della moda internazionale, Stella Jean, che torna ad incantare tutti con la sfilata di moda uomo per l’autunno-inverno 2014-2015; andata in scena durante il Pitti Uomo 85. La stilista di origini italo-haitiane, si consacra con la seconda linea di moda uomo presentata a Firenze, tra le stelle più promettenti del panorama del fashion internazionale.

Stampe africane intense come i tramonti della Savana, calde e dinamiche, dalle nuance irresistibili, e tessuti wax si fondono in passerella con dettagli neo dandy, degni di un lord aristocratico inglese di altri tempi, ma con silhouette e contrasti facilmente interpretabili dall’uomo metropolitano di oggi. Stella Jean ci fa entrare in punta di piedi nel suo Gentlemen’s club; un salotto bene che evoca i club vittoriani di una Londra storica e misteriosa. Scopriamone di più..

 

Stella Jean sfilata moda uomo autunno-inverno 2014-2015

Stella Jean collezione moda uomo autunno-inverno 2014-2015

Stella Jean collezione moda uomo autunno-inverno 2014-2015

La designer, innamora grazie all’uso sapiente di texture e fantasie in un mix and match appassionante, fatto di sensazioni e pennellate di colori, ironiche contrapposizioni, tagli e volumi apparentemente discordanti, che alternano note di contemporaneità multiforme e cosmopolita, a particolari esotici e stilisticamente parlando, rivoluzionari.

Una bilancia però, che si svela sempre più, collezione dopo collezione, anno dopo anno, perfettamente calibrata, tra equilibri di nuovo e vecchio stile, di nuovo e vecchio mondo; rompe gli schemi tradizionali del guardaroba maschile, invoglia a trasgredire e giocare con la moda, e ci trasporta per magia in una dimensione confortante, di essenze e anime che si sfidano per incontrarsi. Tradizione, avanguardia, novità, classicismi. Una ricetta magnetica, ci introduce alle nuove tendenze della moda uomo per il prossimo inverno, secondo Stella Jean.

Stella Jean moda uomo autunno-inverno 2014-2015

Le esplorazioni materiche di Stella Jean per la collezione moda uomo autunno-inverno 2014-2015 scandagliano i nuovi terreni della multi-culturalità odierna, spaziano da Nord a Sud, specchio riflesso della società sempre più aperta verso un mondo composto da etnie e storie che si mescolano e rinascono infinite volte. Ecco allora che tweed e grisaglia si contrappongono ai pattern afro style, i capi sporty vengono sfoggiati senza peso con Loden e Montgomery, le bag, macro e per il viaggiatore dei mondi, rendono i look in passerella ancor più sfiziosi ed eclettici.

stella-jean-collezione-uomo-autunno-inverno-2014-2015-24

stella-jean-collezione-uomo-autunno-inverno-2014-2015-40jpg

stella-jean-collezione-uomo-autunno-inverno-2014-2015-look-3

Foto credits courtesy of Ufficio Stampa | Tutti i diritti sono riservati