Uno smartphone veloce e facile da usare: questo è Xperia E4g, presentato a inizio mese e disponibile già da aprile a un prezzo di circa 129 euro, nei classici colori nero e bianco. SE n’è parlato nei giorni scorsi malo si vede per la prima volta oggi, qui al MWC di Barcellona. Nell’inconfondibile design Sony, con linee minimaliste e interfaccia personalizzabile, il dispositivo si contraddistingue per una potente batteria da 2300mAh che garantisce fino a due giorni di autonomia, eliminando il bisogno di ricaricare spesso il cellulare, e per una connettività 4G LTE, che assicurare la velocità di cui si ha bisogno per informazioni e intrattenimento on-the-go. Inoltre, possiede un processore 1.5 GHz quad-core di alto livello, grazie al quale è possibile fare più operazioni contemporaneamente come, ad esempio, utilizzare più app nello stesso tempo, navigare su Internet e guardare video in streaming.

Sony Xperia E4G (1)

Xperia E4 – spiega Tony McNulty, Vice President, Value Category Business Management, Sony Mobile Communications – intende associare molte delle caratteristiche premium che il pubblico si aspetta da Sony a una gamma sempre più vasta di device”. Per il resto, questo nuovo dispositivo conserva le linee senza tempo della gamma: un bottone di accensione di grande precisione, logo in rilievo con un pregiato effetto a specchio, l’anello della fotocamera in acciaio inossidabile e uno schermo resistente ai graffi per aggiungere un ulteriore livello di alta qualità. Smussato e resistente, è perfetto per essere utilizzato anche con una mano sola.

Grazie alla tecnologia Auto Scene Recognition, che riconosce e ottimizza automaticamente le impostazioni di scatto fino a 52 tipologie di scenario, con Xperia E4g è davvero molto facile fotografare ed è possibile ottenere immagini sempre perfette ovunque ci si trovi. Inoltre, con NFC si possono poi condividere facilmente le proprie foto con un unico tocco. Il dispositivo presenta, anche, la minimalista skin Android di Sony e l’interfaccia Simple Home, con icone più grandi e tutte le app preferite direttamente sul display, mentre quelle meno utilizzate vengono archiviate ordinatamente in cartelle.

Sony Xperia E4G (3)

Con Xperia E4g è possibile, inoltre, dire finalmente addio alle attese. Il dispositivo mobile è progettato, infatti, in maniera tale da poter effettuare il set up da altri device Android, Windows o Blackberry in modo semplice e veloce, così da divertirsi con il nuovo smartphone già dal momento in cui lo si estrae dalla confezione. Questo grazie all’applicazione Xperia Transfer, che consente di trasferire i dati, come contatti, foto, messaggi, musica e tanto altro, in totale sicurezza e senza la preoccupazione di perderli durante l’operazione.

Il costo? 129 euro.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati