Finalmente l’estate sembra essere arrivata. E’ un po’ che volevo scrivere una review sulle creme solari, ma questo simpatico Lugliembre non mi ha permesso di utilizzarle (per non parlare della sessione estiva). Ora che il sole sembra splendere e gli esami sono solo un ricordo è arrivato il momento!

Iniziamo con i prodotti VICHY per il viso, zona molto delicata da proteggere sempre. Il primo prodotto della linea Capital Soleil è l’Emulsione anti-lucidità effetto asciutto. La texture leggera protegge la pelle prevenendo scottature e invecchiamento cutaneo. Inoltre rende omogenea la pigmentazione del viso aiutando le zone che faticano a produrre melanina in modo da non causare lo spiacevole effetto chiazze-mosaico.

Il prossimo solare è la BB cream vellutata colorata, nonostante io sia molto pallida è bastato poco sole per permettermi di utilizzarla in quanto la sua colorazione non è eccessivamente scura e questo fattore le fa onore. Resistente all’acqua, illumina e intensifica l’abbronzatura del viso garantendone una costante protezione. La formula idratante 24h mantiene la pelle levigata, da non dimenticare l’effetto anti-rughe e anti-macchie.

solari

Il prodotto che ho preferito in assoluto della linea è stato il nuovo Spray Invisibile Idratante. Applicarlo è semplicissimo e una volta fatto non sembra di aver messo la crema solare. Lasciate che mi spieghi: oltre alla piacevole freschezza di ogni spruzzo, questo prodotto non appiccica ed ha un immediato effetto asciutto. Niente più manovre da contorsionista. Anche se sembra non aver sulla pelle letteralmente nulla, la protezione UV è rinforzata da una nuova formula e permette l’esposizione senza preoccupazioni. 

Bisogna ricordarsi di curare la pelle anche dopo una giornata al sole, per questo VICHY il Latte di trattamento quotidiano doposole. La formula idratante gelificata concede una piacevole sensazione di freschezza assicurando la reidratazione della pelle e preparandola ad un eventuale nuova esposizione, grazie allo ialuronato di sodio e un concentrato lipidico vegetale. Inoltre, caratteristica selettiva nel mio caso, il latte non appiccica e viene assorbito velocemente dalla pelle.

solari

Il Compatto solare effetto bellezza è ideale per chi non vuole rinunciare all’effetto cipriato anche in estate. Idrata e protegge dai danni a lungo termine che i raggi UV possono causare sulla pelle del nostro viso. L’intensa azione lo inserisce tra i prodotti in grado di prevenire macchie e invecchiamento cutaneo. 

solari

Passiamo adesso al Trattamento Idratante Nutriente firmato Colette Paris. Garantisce un’abbronzatura sicura fin dai primi giorni di esposizione al sole. La pelle acquisisce un profumato effetto seta aiutandoci a raggiungere la tanto bramata abbronzatura dorata e uniforme. Grazie al sistema filtrante UVA/UVB il prodotto agisce contro macchie e invecchiamento cutaneo. La texture dermoelasticizzante lascia la pelle morbida dopo ogni applicazione.

Per chi come me tende a perdere l’abbronzatura troppo in fretta, Chrissie Cosmetics propone CoCoa After Sun Serum face & body. I glicani sono il segreto di questa linea, aumentano elasticità, idratazione e spessore delle cellule in modo da proteggerle da aggressioni esterne. Questo prodotto oltre ad un effetto lenitici ed idratante, permette il fissaggio dell’abbronzatura garantendone una maggiore durata. Inoltre, le sue qualità rigeneranti aiutano a diminuire irritazioni, eritemi e scottature.

solari

solari

Ho un debole per tutto ciò che scintilla e quando mi sono trovata questo prodotto tra le mani credevo fosse polvere di fata. Oropuro è un trattamento solare protettivo viso e corpo del brand Rephase. Come funziona? Oropuro stimola il processo di melanogenesi per esaltare l’abbronzatura. La sera lascia la pelle vellutata e splendente. In pratica grazie alla microframmentazione dei pigmenti dorati cattura le tonalità dei raggi solari trasformandoli in strumenti per esaltare la bellezza del corpo. Il segreto, unico ed esclusivo, è il Lipocomplex: complesso antiage AEF, omega 6, omega 3 e sei rari oli esotici. E’ possibile usarlo anche senza effetto “glitterato” semplicemente senza agitarlo prima dell’uso.

solari

solari

Finisco la recensione con una linea di prodotti a me molto cari, i solari di L’Erbolario. La Crema solare acceleratrice d’abbronzatura può essere una comoda soluzione per chi, come me, è rimasto al chiuso a studiare fino ad adesso. Grazie all’olio di Jojoba, applicandola una settimana prima dell’esposizione, la sua formula permette di ottenere un bel colorito in pochi giorni. In modo completamente naturale essa aiuta la melanina a “maturare” in fretta. Può essere inoltre usata come fissante alla fine delle vostre vacanze.

La Crema solare viso all’aloe vera e alla macadamia permette di mantenere la tessitura della pelle elastica. Apporta un’idratazione tale da neutralizzare gli effetti disseccanti dei raggi solari. Può inoltre funzionare come barriera contro screpolature dovute a cloro, salsedine, caldo e vento. 

Concludo la mia sostanziosa review con Soleombra, il fluido doposole setificante. Grazie ai suoi ingredienti naturali nutre la pelle dopo una giornata di stress epidermico dovuta al sole e altri agenti esterni. La cera d’orzo e il burro di karitè in olio di argan contribuiscono a rafforzare i meccanismi di difesa della nostra cute e ristabilirne il giusto tasso d’idratazione. Sarete così pronte alla prossima giornata al mare!

P1010271

solari

Speriamo che il bel tempo regga e possa godermi questi solari fino alla fine dell’estate, per oggi è tutto!

Scritto e redatto da Matilde Angolini

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati