Con la fine dell’estate è in chiusura anche l’edizione estiva della fiera internazionale del design e arredamento. A Parigi, nel quartiere Villepinte, la Maison & Objet 2016 quest’anno si è tenuta dal 2 al 6 settembre.

Un anno particolarmente attivo, ricco di nuove tendenze che la kermesse ha presentato con orgoglio. Non poteva di certo mancare Seletti, uno dei brand italiani più amati in fatto di lifestyle.

La fiera parigina ha messo in luce qualche riflessione riguardo i prodotti di questo marchio visionario e ironico. O lo si ama o si odia. Seletti ha deciso di presentare ai visitatori di M&O oggetti d’arredo e di design particolari.

La caratteristica clou è quella di non passare inosservati. Irresistibili e senza ritegno, sono pronti a conquistare il pubblico.

Grazie alle collaborazioni con Toiletpaper (il magazine di sole immagini creato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari), Diesel, Atelier Biagetti e Marcantonio Raimondi Malerba, la nuova collezione Seletti prevede:

 

SELETTI WEARS TOILETPAPER 

Oggetti creati per sperimentare l’humor nero tinto in colori pastello. Dai materiali semplici nascono forme inattese dallo spirito pop. Dal tabieware al fashion. Una curiosa novità è quella dei tappeti rettangolari e tondi. I tappeti raffigurano immagini scelte da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Sono stampate sul tessuto grazie a macchinari a getto d’inchiostro con un particolare trattamento termico. Super resistenti e dai colori vivaci, ci sono 14 versioni diverse, tutte vere opere d’arte!

A two of spades, Eye & mouth, Fingers, Lipsticks rectangular, Phone, Legs, Snooker, Cat, Lipsticks round, Teeth, Food with holes, Game over, Lady on a carpet, Snakes.

 

DIESEL LIVING WITH SELETTI 

Con Diesel la collezione è composta di accessori ispirati al bricolage. Come il contenitore multifunzione in porcellana Elmet, a forma di casco anti-infortunistico giallo. Oppure la cassetta per gli attrezzi blu Tool Box sempre in porcellana dolomite. Cone Vase, il vaso che rappresenta i coni di separazione dai lavori in corso.

Le cornici luminose Frame It sono composte da un pannello retro illuminato e custodiscono foto e grafiche a proprio piacimento.

 

MOUSE LAMP 

Continua l’esplorazione di stilemi naturali dopo Monkey Lamp e gli arredi Standing Animals. Marcantonio Raimondi Malerba nel settore lighting, crea tre topolini in resina la Mouse Lamp.

 

Dr. SELETTI 

Un progetto all’avanguardia, uno specchio a forma di croce, retroilluminato da LED. In collaborazione con Atelier Biagetti, è un oggetto innovativo e fuori dagli schemi.

 

Seletti è presente a Maison & Objet 2016 nella hall 7 | Now! Design à vivre – stand A87

Cosmic_Diner-Diesel_Living_with_Seletti (1) Diesel Living with Seletti_Machine-Collection-Metal Diesel Living with Seletti_Frame-it

Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati