Ho ripreso a scrivere come si ricomincia a fare qualcosa che si ama. Come se lo spirito che ho dentro non potesse far altro che fluire all’esterno. Pronta come sempre a mettermi in gioco anche se è più facile parlare degli altri che di se stessi, pronta a reagire, correre, fiatare, sospirare e ricominciare.

Tornare alla vita, come dopo aver dormito un lento letargo che ha assorbito energie e tempo, come se tutto quello che volevo era smettere per un secondo, fermare il tempo e ricominciare. Ricominciare a digitare mentre intorno a me la musica va a palla. Sì, a palla, perché sono stanca di ascoltarla sotto tono, con le cuffie nelle orecchie, nei ritagli di tempo. Stanca di elemosinare tempo per creare tempo. Ho ripreso laddove sentivo il vuoto più grande: la digitazione, la voglia di imprimere nero su bianco emozioni e pensieri. E lo so che theoldnow ed io siamo sempre più fusi insieme e io sempre più “dietro le quinte” ma questo spazio penso fosse giusto occuparlo, ogni tanto, senza una cadenza preconfezionata, senza un format sempre uguale. Senza costrizioni di alcuna sorta. Così, solo per il piacere di riprendere a scrivere, a battere sulla tastiera nel mio cantuccio silenzioso di questa casa che ormai mi appartiene più di qualunque altra cosa al mondo, ricca come è di ricordi. E questo ritornare a ciò che mi rendeva felice in passato mi riporta indietro nel tempo, come se un flusso malinconico mi trascinasse nell’ombra della memoria, per farmene uscire più forte di prima, perché a volte fermarsi è l’unico modo per riprendere a vivere,  proseguire. E quasi non mi importa di dare un senso logico a queste frasi, lascio semplicemente che l’emozione prenda corpo, insieme alle lacrime che ora rigano il mio volto di quella sottile felicità che a volte non trova altro modo di manifestarsi se non inumidendo gli occhi che si lasciano pizzicare dalla sensazione sottopelle. Ho ripreso a vivere, chiuso un capitolo ed aperto uno nuovo, grazie anche a questo magazine che di fatto mi rende felice ogni giorno e mi smuove di passione ed energia. Grazie a voi che ci siete, anche se non lo sapete.

 

L’ispirazione oggi me la hanno data loro, senza saperlo. Colonna sonora di una serata di qualche settimane fa che ha fatto scattare dentro di me quel qualcosa che ti fa arrivare a casa e comprare la musica su iTunes per spararla a raffica nello smartphone, fino alla nausea, fino a che i brividi sulla pelle non si danno pace.

Daft Punk Give Life Back To Music

tumblr_n6ukdkVCb41riy0yco1_500

tumblr_n7xc2tiIXm1rd6cj9o1_500

Falcon 5X

tumblr_n83b78HUnk1raodjgo1_500

tumblr_n834jrUsSs1se92u6o1_500

tumblr_n836bmOFZo1se92u6o1_500

tumblr_n838kzAymP1tornwmo1_500

tumblr_n838v1Jj4e1reb7cpo1_500

tumblr_n839mwxJLR1tr9u2ao1_500

tumblr_n83579N6F41qfowz2o1_500

Credits Tumblr | Tutti i diritti sono riservati