2 sorelle, Sam & Nic da sempre cresciute a pane e rossetti grazie alla mamma ed alla zia che del make up ne hanno fatto una vera e propria professione. La passione che le accomuna per questo mondo le porta ben presto a diventare delle YouTubers acclamate grazie ai video tutorials di make up sul loro canale intitolato Pixiwoo che oggi quota circa 2 milioni di followers.

Costantemente alla ricerca di nuovi trends, le sorelle decidono nel 2011 che è giunto il momento di trasformare il loro sogno in realtà trasformando la loro passione nella creazione di una personale linea di pennelli. Realizzano così il brand Real Techniques che ben presto diventa famoso in tutto il mondo. Brushes dall’incredibile qualità tali da poter essere paragonati ad un uso professionale, dal packaging totalmente femminile ed accattivante, pur mantenendo un costo accessibile al pubblico.

banner-12

Venduto all’inizio solo online, presente da qualche mese nei corners deglistores Oviesse, Coin, La Rinascente ed altri, per un totale di circa una ventina di rivenditori ufficiali.

Setole sintetiche, dall’estrema morbidezza, che rendono il nostro gesto quotidiano una vera e propria coccola. Ciò che li caratterizza rispetto ad altri è proprio la loro durata estrema: si sa, ben presto i pennelli cominciano a perdere le setole..lavaggio dopo lavaggio ed un uso poco attento finiscono poi per peggiorarne la performance e l’efficienza, creando anche poi quelle fastidiose striature sul viso. I pennelli Real Techniques sono invece ottimi in tutti i sensi; la stesura di fondotinta, blushes, bronzers, illuminanti & co. risulta davvero molto semplice. Grazie all’uso di questi prodotti, ho imparato sulla mia pelle perchè utilizzarne così tanti. Ogni prodotto è però estremamente versatile: ciò che si usa per stendere il fondotinta può essere utilizzato anche per sottolineare i lineamenti con il contouring, o un semplice pennello da labbra può aiutarci ad applicare una sottile e perfetta linea di eyeliner, e così via. Non è dunque indispensabile fornirsi dell’intera collezione, è sufficiente iniziare ad approcciarsi ad un mondo non sempre così conosciuto anche acquistando sul sito o nei negozi convenzionati confezioni di 3/4 pennelli diversi per un costo di circa 30 €. Il giusto ed il necessario per imparare a maneggiarli con cura!

Immagine 5

La finitura metallica e cromata dei manici e le sfumature delle setole contraddistinguono la linea di pennelli Real Techniques delle sorelle Pixiwoo in mezzo a tanti, e l’indiscutibile qualità ha dato modo di far vincere svariati premi nel panorama mondiale degli accessori make up.

Veri e propri must have da avere nel proprio beauty se si vuole ottenere un aspetto luminoso e perfetto in pochi step.

 

 

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati