La Rinascente: il posto in cui qualunque donna vorrebbe dolcemente perdersi, dove qualunque persona amante dello shopping vorrebbe rifarsi gli occhi e luogo dove vige una lussuriosa e profumata tranquillità. Forse non tutti vedono questo “castello” milanese sotto un punto di vista magico, ma credere in una visione fiabesca a volte è l’unica via d’uscita per rendere le giornate da ordinarie a straordinarie. Ed è ciò che ha fatto Ralph Lauren per la nuova collezione Kids: ha dato un tocco speciale all’ultima sfilata bimbi presentata a New York e ha portato l’entusiasmo di questo attuale progetto al quinto piano de La Rinascente.

RL KIDS 6

Ralph Lauren  si è sempre dedicato alla beneficenza e alle persone bisognose, e questa volta ha rivolto il suo cuore ai bambini.

Durante la sfilata tenutasi a New York, lo stilista ha presentato non solo la sua elegante collezione Kids, ma anche un vero e proprio programma dedicato all’alfabetizzazione e all’ istruzione infantile.

The Literacy Program è un progetto che prevede una raccolta fondi attraverso la vendita dei capi della nuova collezione kids, in edizione limitata pensata per questa speciale occasione. Le magliette della Limited Edition si potranno acquistare presso i negozi firmati RL e sul sito ufficiale, e il  25 % del ricavato sarà devoluto a organizzazioni benefiche per l’infanzia (Reach Out & Read negli Stati Uniti, Centro per la Salute del Bambino in Italia e associazioni in altri Paesi) per sostenere l’alfabetizzazione infantile sin dai primi anni dei bimbi. Il CSB Onlus in Italia, insieme all’Associazione Culturale Pediatri e l’Associazione Italiana Biblioteche, ha dato inizio al fantastico progetto “Nati per Leggere” il cui obiettivo principale è quello di promuovere la lettura ad alta voce in famiglia ai bambini dai 6 mesi di vita.

RL KIDS 2

La Literacy Program è stata presentata sabato 13 settembre a La Rinascente di Milano: oltre a un piccolo delizioso baby party con cupcake e succhi di frutta biologici, ad intrattenere teneramente i bambini c’era Filippa Lagerback seduta in mezzo numerosi cuscini firmati RL Kinds mentre leggeva con voce soave la fiaba di Matilda, tratta dal celebre romanzo di Roald Dahl.

RL KIDS 4

RL KIDS 7

RL KIDS 8

Per chi non era presente all’evento, può acquistare le magliette di Ralph Lauren direttamente sul suo sito ufficiale

 Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti