Oggi parliamo di una nuova sit-com che sono certa vi appassionerà. Impazza infatti da qualche settimana sul canale YouTube di Cepu un nuovo divertente progetto: si tratta di 12 episodi che vogliono raccontare le disavventure di due giovani studenti che si trovano ad affrontare la vita universitaria, fatta non solo di esami in ateneo, ma anche di momenti tipici della vita studentesca, fra appartamenti condivisi, coinquilini festaioli e tanto tanto studio.

Già dal trailer, che potete vedere di seguito, si fa la conoscenza con i due protagonisti, Gianluca e Francesco. Francesco (ndr. Antonio Gargiulo) è uno studente universitario che si ritrova bocciato ad uno degli esami più tosti della sua carriera. Si rende conto di aver bisogno di una mano e decide di iscriversi a Cepu per trovare il giusto modo per affrontare lo scoglio. Dall’altro lato, invece, Gianluca, il suo coinquilino, non condivide l’idea di Francesco ed anzi trova ridicola la soluzione adottata dal suo amico. A questo punto, così, decide di inventarsi una serie inimmaginabili soluzioni atte ad aiutarlo in questa sua impresa (eroica)

 

 

Le disavventure che avranno luogo saranno davvero innumerevoli e comprenderanno un po’ tutti i luoghi comuni tipici degli studenti universitari fuoricorso. Qualche esempio? Immaginate se il vostro coinquilino fosse sempre alla ricerca di un modo per creare scompiglio e non farvi concentrare sugli imminenti esami. Questo è solo uno degli sketch ai quali Francesco e Gianluca, insieme ai loro amici, parteciperanno!

Il progetto è divertente ed ha già riscosso centinaia di migliaia di visualizzazioni on-line, e non posso che consigliarvi di curiosare il canale, dove piano piano verranno caricati tutti e 12 gli episodi che compongono la serie con una nuova uscita ogni settimana. Di seguito vi lascio i primi tre!

Buona visione

 

Tutto ebbe inizio…

 

Pronto chi parla?

 

Indovina chi va a Cepu

Potete seguire la serie, semplicemente iscrivendovi al canale ufficiale su YouTube

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati