Se c’è una cosa che non mi stanco mai di fare è guardare le serie TV. Mi appassionano le trame, aspetto con ansia il loro ritorno settimanale, mi immedesimo in alcuni personaggi. Per fortuna, da quando c’è Netflix, è tutto più semplice, gestibile e organizzato. Le puntate sono – quasi – tutte disponibili subito, intere stagioni di telefilm a disposizione di pochi click. E con l’abbonamento si può usufruire del servizio anche su più dispositivi, creando account multiutente, personalizzando la lista dei preferiti e ciò che ci è piaciuto o meno.

Vorrei proporvi alcuni titoli di telefilm (promettenti) in arrivo nel mese di Febbraio. Dico promettenti ma in realtà saranno una novità anche per me, che seguo una decina di serie TV, anche contemporaneamente. Buona visione!

ALTERED CARBON

In arrivo il 2 febbraio, è il perfetto mix tra Black Mirror (Netflix) e Blade Runner. Tantissimi già ne parlano. Tratta le vicende dell’umanità catapultata nel futuro, dove dopo la morte la nostra personalità può essere archiviata in maniera digitale e scaricata in un nuovo corpo. Una serie TV che guarda al futuro, oltre 300 anni, e grazie a questo chip ultra tecnologico la nostra coscienza rimarrà viva in eterno. Non esisterà più la paura di morire, ma sarà un bene? Protagonista dell’attesissima prima stagione è Takeshi Kovacs (interpretato da Joel Kinnaman), dove per tutti i 10 episodi ci terrà col fiato sospeso. La storia Altered Carbon è basata sul romanzo di Richard K. Morgan ed è il thriller sci-fi che molti di noi stavano aspettando.

SEVEN SECONDS

Dal 23 febbraio sarà disponibile la serie TV antologica Seven Seconds, uno spaccato di storie umane che stanno dietro i titoli dei giornali, dove si parla solo di razzismo, cronaca nera e crisi. Un altro crime da non perdere, scritto dalla produttrice Veena Sud, interpretato da Regina King e Claire-Hope Ashitey.

E se ve li foste persi, vi segnalo anche:

Stranger Things – su Netflix le prime due stagioni di una serie di gran successo. Ambientata a Hawkin, nell’indiana, anno 1984 e la storia gira attorno al rapimento del piccolo Will Byers. Non vi dico altro. Da vedere!

Atypical – un diciottenne affetto dalla sindrome dello spettro autistico, Sam (interpretato da Keir Gilchrist) cerca di farsi spazio costruendo la sua strada in fatto di amore e  indipendenza. Toccante.

Suits Un genio incompreso, Mike Ross (Patrick J. Adams) incontra l’avvocato Harvey Specter in occasione discutibile. Nonostante non abbia una laurea in legge, lo assume come associato dello studio e le vicende si complicano puntata dopo puntata, dove si innamora anche di Rachel (Meghan Markle, l’attuale fidanzata del principe Harry). Legal drama approvato!

Tredici – ve ne abbiamo parlato QUI

Girlboss – la serie TV che parla di una storia vera. Quella di Sophia Amorouso (Britt Robertson) che per combattere la crisi lavorativa decide di aprire un account eBay Nasty Gal e vendere vestiti vintage.

A proposito dell'autore

Con una laurea magistrale in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, si divide tra l’essere graphic designer e editor geek. Il suo mondo è composto di scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare, tutto ciò che è social media, web e tecnologico, serie tv, ebook e viaggi.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

WP Premium Plugin