Quante volte vi è capitato di non essere in casa all’arrivo del corriere con il vostro pacco acquistato online? Quel tanto agognato paio di scarpe, quella chicca per il vostro matrimonio disponibile solo online, il regalo perfetto per la festa della mamma sono finalmente arrivati e voi siete al lavoro, a fare la spesa, bloccati nel traffico. E via con il calvario: cedolino, poste, quartier generale del corriere e alla fine il pacco vi arriva quando non vi serve più. Non so voi ma io, quando ricevo la mail che mi conferma l’avvenuta spedizione, vivo i seguenti 4/5 giorni con l’ansia del ODDIO SE NON SONO A CASA ADDIO AI MIEI ACQUISTI e allora allerto fidanzato, madre, vicini e pure il cane e i gatti nel caso sentissero arrivare la moto del corriere. Se anche voi avete l’ansia da consegna ma abitate a Milano da oggi questi saranno solo brutti ricordi! É nata a giugno MILKMAN, un’app per Apple e Android che offre un servizio utilissimo e che tutti noi aspettavamo da tempo: da qualche mese è infatti possibile farsi spedire gli acquisti online all’indirizzo di MILKMAN invece che a casa, ricevere una notifica all’arrivo ed organizzare in seguito una consegna presso il proprio indirizzo 6 giorni su 7 e in una fascia oraria a scelta tra le 10 alle 22, con la possibilità di restringere la finestra fino ad un minimo di un’ora.

Non è tutto! Il servizio di offerto da MILKMAN è molto completo e ti permette di stare bello rilassato senza preoccuparti di cosa potrebbe succedere al tuo pacco: l’app infatti ti aggiorna su tutti gli spostamenti, restringendo le tempistiche di arrivo fino a precisare in quale mezz’ora (all’interno della fascia che hai scelto) suonerà il campanello. Sette minuti prima della consegna un’altra notifica dà il tempo di farsi trovare pronti, perchè aprire in pigiama non piace a nessuno! E se sei bloccato nel traffico, cosa che a Milano può accadere con una certa frequenza, nessun problema perchè l’annullamento è gratuito fino all’ultimo momento. Geniale, no?

I due papà di MILKMAN sono Tommaso Baù e Antonio Perini che, in merito alla nuova app, racconta un simpatico episodio: “Abbiamo consegnato all’entrata di una stazione ferroviaria, dove il cliente sapeva che avrebbe dovuto attendere per un’ora il treno”. Avrei voluto esserci! Pensate che rivoluzione: al prossimo anniversario con la vostra dolce metà, ad esempio, potrete chiedere a MILKMAN di consegnarvi il regalo direttamente al ristorante, evitando quelle scene tragicomiche di rigonfiamenti nelle tasche o improbabili zaini portapacco abbinati ad eleganti abiti da sera!

MILKMAN è già amanta da tantissimi milanesi e promette di diventare un servizio sempre migliore… non resta che provarlo!

Camioncino Milkman e Duomo

Camioncino Milkman e torre del Filarete

Milkman e The

Milkman People

Milkman sul divano-min

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati