Vi siete mai fermati a riflettere su quale sia il ruolo che la tecnologia gioca nella nostra vita di tutti i giorni? Vi siete mai sentiti sopraffatti o infastiditi dalla sua presenza ossessiva? Il dibattito è assolutamente attuale: da un lato la tecnologia ci semplifica la vita, dall’altro la rivoluziona completamente. Ed il cambiamento, rapido e perentorio, a volte rischia di allontanarci da alcuni valori fondamentali. È forse necessario fare un passo indietro, per assegnare nuovamente il giusto peso alle cose, perché la tecnologia è di sicuro potente ma non onnipotente; a ricordarcelo, in questo caso, un brand che ha fatto proprio della tecnologia applicata alla comunicazione uno dei suoi pilastri: Wind.

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Dopo aver parlato al pubblico di trasparenza, chiarezza e semplicità, con la nuova campagna realizzata in esclusiva per il web, Wind pone l’attenzione su un valore fondamentale: la vicinanza. E lo fa attraverso un piccolo pezzo di cinema, un cortometraggio emozionante firmato da Giuseppe Capotondi.

Il cortometraggio racconta di un uomo che rivive nelle azioni di ogni giorno momenti del passato. E suo padre compare accanto a lui per stargli vicino in ogni momento. L’uomo, divenuto adulto, cerca più volte di mettersi in contatto con il padre ma non riesce a completare l’azione, necessita di un contatto più vero, autentico.

La scelta della realizzazione di un cortometraggio per il web, che finalmente apre la strada ad un nuovo tipo di comunicazione attuale e contemporanea, ci ha colpiti molto e proprio per questa ragione abbiamo pensato di condividerlo con voi. Buona visione

 

A volte, per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto

 

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