Dalle stelle e dalle evoluzioni cosmiche fino alle profondità e cromie dei fondali marini: ecco l’ispirazione della prossima collezione firmata Paula Cademartori.

Paula Cademartori ha scelto questa ispirazione cromatica per le proprie creazioni realizzate con pellami pregiati e materiali innovativi.

Una stagione che si articola attraverso le famose borse e pochette delle linee HeritageMinaudières, ci sorprende con le “New Editions” Radical e Small Leather Goods e segna il debutto della nuova linea di calzature che ampliano la gamma delle creazioni di un brand in cui il valore artigianale è connesso alle preferenze di shopping della donna contemporanea.

Heritage

La linea Heritage è parte dell’identità stessa di Paula Cademartori. Modelli declinati in morbido vitello, nel camoscio, vernice super-lucida e cavallino. Accanto ai mix multicolor di materiali e tinte differenti, spiccano pelli gommate dal carattere high-tech e originali abbinamenti con tinte fluo. Gli intarsi presentato un inedito effetto cartoon che disegnano figure di stelle e onde sinuose.

RITFW15VTCABBIN16 5O3A7239cs DUNFW15VTCAMC56

Les Minaudières

A modelli con struttura rivestita con diversi pellami e colori, si alternano creazioni con forme in cui la silhouette di plexiglass trasparente è incorniciata da placche metalliche. Effetti laminati, tocchi fluo e ricercati color-block nelle costruzioni Cocca, con nappe tradizionali, vernici tech, camosci e pellami esotici. Infine i modelli Yasmine e Tiana, rivisitano la scocca in plexiglass con un volume più rettangolare, sovrastato da placche metalliche gold o silver.

YASFW15PLSMML02 COCFW15VEPVCFL01 TIAFW15PLTR02

 

 

Radical

Creazioni dal design pulito per una donna contemporanea e dalla personalità e dai gusti decisi. Forme monocolore in toni tenui o classici, oppure varianti con dettagli e coste laterali a contrasto per modelli versatili e adatti a ogni look. Sui modelli in vitello dalle linee essenziali, si applicano le piccole fibbie metalliche Paula Cademartori, mentre l’abbinamento della pelle con il camoscio si arricchisce di lunghe frange annodate a mano.

ABEFW15VTCRKFLV04
DIDFW15VTCRKFY05 ABEFW15VTR08

 

 

Small Leather Goods

I piccoli accessori in pelle si abbinano alla perfezione a tutti i temi e le personalizzazioni della collezione. Divertenti portamonete, custodie, travel wallet e su tutti la naughty doll Powermartori, che si trasforma in un divertente portachiavi.

002FW15VTBBIN16 006FW15VTBBIN18 MPFW15VTMC66-

 

Le Calzature di Paula Cademartori

La prima selezione è composta da 6 modelli dall’ispirazione grafica declinati nella palette di colori e materiali dell’inverno di Paula Cademartori. Vernice, camoscio, ayers stampato e vitello sono accostati attraverso lavorazioni e costruzioni complesse e originali.

LOTFW15VTCAMS04

LOTUS – sandalo che ricorda la forma di un fiore, con la corolla che abbraccia e sostiene la caviglia, in un gioco multicolor di incroci, tagli e intagli che fondono accenti geometrici e petali delicati.

WARFW15AYVTMS14

 

WARRIOR – stivaletto reinterpretato con un’allacciatura che ricorda le calzature dei guerrieri greci, suggerendo al tempo stesso il riferimento estetico ai bustier lingerie degli anni ’50.

CRAFW15VTVECAMS08

CRAZY STRIPES – sandalo caratterizzato da collage di bande di pelle tinta unita o a più colori, sia sulla tomaia che sul tacco, bilanciate da lunghi lacci che si stringono a zig zag sul davanti.

STAFW15VSCAMS10

 

STARRY – sandalo con intarsi di stelle sulla fascia frontale e sul tacco a prisma. Effetto pop-fashion in tutte le varianti monocolore del nero, rosa shocking e rosso che nelle luminosità dell’argento specchiato.

SLOFW15CLSI02
SLOW WAVE – moderno biker-boot presentando un’alternativa lussuosa per il giorno e per la sera.


COSFW15VSCAMS11
CINDERELLA – pump con punta leggermente accorciata e appuntita, destinata a diventare l’accessorio all-day-long del prossimo inverno. È la décolleté “statement” declinata in versione minimal e nel modello con intarsi di stelle.

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati