Dicembre ormai è arrivato, il Natale si avvicina e con questo anche la voglia di settimana bianca, di caricare la macchina e partire alla volta di piste innevate su cui scendere con gli scii o in snowboard o, per i più piccoli, con un classico slittino in legno. Importante è, senza alcun dubbio, equipaggiarsi al meglio per affrontare le basse temperature in modo tale da godersi al massimo l’esperienza.

Proprio con questo obiettivo Patagonia ha sviluppato la nuova collezione SNOW UOMO per l’Autunno-Inverno 2014. Le ispirazioni? La neve fresca, l’emozione di aprire una via per primi, le sveglie all’alba, la bellezza del tramonto, le notti fonde di fronte al camino con gli amici. Questi sono solo alcuni dei luoghi e delle esperienze che hanno ispirato il brand, che si è dato come obiettivo quello di realizzare ciascun capo in modo tale da offrire performance di altissimo livello. La collezione Patagonia, disponibile in due linee, regular oppure comoda a seconda delle preferenze, presenta oltre a nuovi tessuti anche vestibilità perfezionate per garantire un ottimo comfort durante le discese. L’altissimo livello di performance è grantito dall’H2No Performance Standard, che assicura la massima impermeabilità, traspirabilità e resistenza a tutti i capi delle collezione.

Ma vediamone alcuni! Senza alcun dubbio la 3-in-1 Snowshot Jacket occupa un posto d’onore con il suo tessuto H2No che offre protezione impermeabile ed una giacca rimovibile con zip, imbottita in Thermogreen. Il capo può essere utilizzato quindi in due varianti: con una leggera imbottitura per le soste ai rifugi, oppure come giacca imbottita completamente impermeabile e traspirante. La Powder Bowl Freeride Jacket, realizzata in tessuto Gore-Tex a due strati, è pensata per offrire una protezione non solo impermeabile ma anche anti-vento, il tutto con una vestibilità che garantisce la massima libertà di movimento. Per completare il look abbiamo i Powder Bowl Pants in Gore-Tex a due strati, ovviamente sempre impermeabili ed anti-vento, oppure gli Snowshot Pants, incentrati sulla massima funzionalità, che si caratterizzano per una liscia fodera in rete che semplifica il sistema a strati e rende il comfort maggiore.

 

patagonia man AI14 patagonia man AI14 Patagonia man AI14 Patagonia man AI14

 

Foto credits courtesy of Patagonia| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati