Pronte per la settimana bianca? Aspettando le tanto amate e desiderate ferie diamo un’occhiata alla nuova collezione di un brand che ha origine in Califorma e che si batte continuamente pe ril rispetto dell’ambiente. Patagonia per la sua collezione Woman Snow per l’Autunno-Inverno 2014, ha voluto celebrare la dea della montagna, una donna che emana calore, fascino, savoir-faire ed esperienza. Non solo è stata data grande importanza alla componente tecnica degli abiti della collezione, altamente performanti e caratterizzati da tessuti innovativi e vestibilità che calzano il corpo come un guanto, ma si è voluta anche sottolineare la componente più “social”, per una donna che segue le tendenze e che è costantemente al passo con la moda.

Colorata, particolare, bella da vedere, ma soprattutto realizata con l’H2No Performance Standard, la tecnologia vincente di Patagonia che garantisce un elevato standard di impermeabilità, resistenza e traspirabilità. Capi più caldi e leggeri al tempo stesso, che consentono il più alto livello di performance fin’ora realizzato.

Sicuramente non potrete fare a meno della Powder Bowl Jacket: questa giacca, dal design accurato e dai dettagli mirati, è stata pensata con sezioni imbottite di diverso peso, poste in corrispondenza delle aree che necessita un maggior carole. È realizzata in tessuto Gore-Tex a due strati che garantisce al tempo stesso una completa impermeabilità e una totale sensazione di calore. In abbinamento alla giacca vi propongo due diversi tipi di pantaloni: gli Slim Insulated Powder Bowl Pants sono realizzati anch’essi in tessuto Gore-Tex a due strati per garantire così una protezione anti-vento ed anti-acqua. In alternativa, abbiamo gli Insulated Snowbelle Pants, incentrati su comfort e versatilità sono dotati di una morbidissima fodera in taffettà che agevola il sistema a due strati e migliorano così la vestibilità.

 

patagonia woman AI14 Patagonia woman AI14 patagonia woman AI14

Schermata 2014-11-30 alle 21.44.29

 

Foto credits courtesy of Patagonia| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati