Quello di oggi è il racconto di una piacevolissima giornata in compagnia di due ospiti davvero speciali: “Magro con Gusto” e “Google Glass”! Ma procediamo con ordine: partenza alle 8 di un martedì di giugno freddo e piovoso da Milano Cadorna con un super pulmino molto pittoresco, direzione Hotel delle Rose a Monticelli Terme, in provincia di Parma, dove splendeva il sole ed eravamo tutti più felici. 

magro con gusto

Ad accoglierci c’era una colazione sana e nutriente a base di milkshake alla frutta e Magro Con Gusto, il protagonista assoluto (tra poco ci arriviamo, abbiamo pazienza). Io ne ho provato uno decisamente rinfrescante al kiwi, quale è il vostro preferito?

Lo scopo della giornata non era quello di farci passare un giorno alle terme, cioè non era solo quello diciamo, ma di farci conoscere una nuova proposta di Parmalat, il Magro Con Gusto. Il latte  del resto è un elemento fondamentale della nostra alimentazione, sia che siamo abituati a berlo la mattina per colazione o meno, per i principi nutritivi che esso contiene. Spesso però per molte persone, me in primis, può risultare pesante da digerire: è nato così il latte scremato, che possiede tutti i valori nutrizionali ed ha una percentuale di grassi molto ridotta. A discapito di ciò il sapore risulta poco gustoso. Proprio per risolvere questo problema Parmalat ha proposto un latte scremato della linea UHT che, grazie all’aggiunta di proteine del latte, va ad ovviare a questa mancanza. 

Il punto di forza? Sicuramente il connubio tra un aumento di proteine e la diminuzione di grassi, che lo rende perfetto anche per coloro che seguono regimi alimentari iperproteici e poveri di grassi (o tutte le diete che adesso vanno di moda e sono “molto cool”) e che non vogliono rinunciare al gusto ed ai valori nutrizionali di un buon bicchiere di latte. Con la sua bottiglia tendente al turchese da 1000ml (qui potete leggere i valori nutrizionali medi per 100ml ), Magro con Gusto ci offre un risultato ottimale sia dal punto di vista nutrizionale che del gusto, che risulta ricco e pieno! Personalmente non sono un grande bevitore di latte e questa nuova proposta di Parmalat non la conoscevo, né l’avevo mai notata al supermercato, ma dopo averlo provato posso dire che l’aggiunta di proteine a sfavore dei grassi lo rende molto più leggero del classico latte, senza togliere nulla al gusto! Per tutti coloro che il latte proprio non lo vogliono bere, non disperate! Un altro utilizzo in cucina c’è sempre: con una lezione culinaria esclusiva abbiamo scoperto come preparare un ottimo e gustoso tortino di riso con frutti di bosco (ovviamente utilizzando il latte Magro Con Gusto). 

magro con gusto

magro con gusto

magro con gusto

magro con gusto

Nel corso della giornata ho anche avuto la possibilità di provare con il Team Magro Con Gusto i tanto rinomati e amati/odiati “Google Glass”: basati sul sistema operativo Android, i Google Glass sono costruiti con una montatura caratterizzata da naselli regolabili e da un telaio resistente. Il display in alta definizione è montato su una lente e proietta le immagini direttamente sugli occhi dell’utente. Sono compatibili con ogni smartphone dotato di teconogloia Bluetooth: è così possibile effettuare chiamate, rispondere a messaggi, utilizzare le funzioni della mappe e quant’altro. Per controllare tutte le varie funzioni, sul lato destro della montatura è presente un touchpad che permette di scorrere il menù, scattare foto, fare video e riprodurre tracce audio, grazie ad un comparto audio a conduzione ossea. Le funzionalità sono tantissime e l’esperienza di indossarli è davvero unica! Senza contare il nuovo accordo tra Google e Luxottica che si sono impegnati per produrre dei Google Glass con il design di Ray Ban ed Oakley (su cui sto già facendo un pensierino). Se vi trovate in America e decidete di acquistarli, sono disponibili per la modica cifra di 1500 dollari (più tasse ovviamente).

magro con gusto

magro con gusto

magro con gusto

magro con gusto

Per concludere vi segnalo un concorso indetto da Parmalat, che segue il trend di questa stagione: “Selfie con Gusto”! Iscrivendovi qui, potrete caricare un vostro selfie (ovviamente con la bottiglia Magro Con Gusto), oppure selezionare una foto dal vostro profilo Facebook o Instagram, ed inserirlo in una delle quattro categorie: Benessere, BeActive, Vivere con Gusto e Leggerezza. Potrete poi votare e farvi votare dai vostri amici, per vincere uno tra i favolosi premi! Avete tempo solo fino al 16 agosto per registrarvi, scattare e vincere! Che cosa aspettate?

magro con gusto

Foto credits courtesy of Magro Con Gusto| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | tutti i diritti sono riservati