Conosci una donna davvero speciale? Così si conclude il video pubblicitario della nuova campagna di Pandora: DONNE X IL DOMANI.

Si tratta di una campagna nata negli USA e che sta avendo un’amplissima cassa di risonanza in tutto il mondo. Pandora, azienda danese che produce e vende gioielli di altissima qualità, ha deciso di bandire un concorso molto diverso dagli altri e, per questo, molto speciale. Dal 15 giugno al 15 agosto, a questo link, si potrà fare il nome di una donna davvero speciale che faccia parte di una ONLUS, Fondazione, Organizzazione o Cooperativa attiva in campi di grande importanza quali salute e ambiente, impegno sociale, empowerment femminile e cura, tutela e supporto relativi al mondo dell’infanzia. Pervenute tutte le candidature, un’eccezionale giuria composta da sei donne meravigliose (Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari) selezionerà dodici finaliste che saranno votate dagli utenti sul web dal 30 settembre al 15 ottobre. La sera del 22 ottobre 2015 tre donne saranno incoronate vincitrici e riceveranno 15.000€ per portare avanti i loro progetti benefici. Un aiuto concreto, che non si ferma alla premiazione o alle belle parole di incoraggiamento. Un aiuto da parte di Pandora a queste donne che credono nei loro progetti.

Pandora spera in questo modo di attivare un circolo vizioso, un meccanismo di solidarietà e beneficenza che possa davvero cambiare il mondo di domani. Per promuovere questa iniziativa è stato lanciato un video, quello di cui vi ho parlato all’inizio, con protagoniste alcune bambine dai 6 ai 9 anni. Loro sognano un mondo “pieno di dolci”, in cui tutti sorridono e in cui le persone più fortunate aiutano quelle che lo sono di meno. Utopia? Pandora, e tutti noi, spera di no e per questo porta avanti la campagna DONNE X IL DOMANI a partire proprio dai sogni di queste bambine che sono, effettivamente, le nostre Donne di domani.

 

Girl’s power!

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati