L’estate in 3 parole: sole, salsedine e sabbia. L’estate si sa, è un ottimo carburatore di buon umore ed energia, contribuendo alla giusta dose di positività ed ottimismo quotidiano. Mentre il mare per alcuni di noi è ancora un miraggio, per altri è già un rituale annuale che sfocia in una gioia estrema che fa assaporare la freschezza della brezza marina e della sabbia scottante  sotto i piedi. Il corpo dorato, costumi sfavillanti, le creme preferite…e i capelli? Chi ci pensa ai nostri cappelli? Per fortuna per proteggere la nostra chioma prima, durante e dopo ogni esposizione solare corre in nostro aiuto Diego Dalla Palma, che per l’estate 2016 ha voluto creare una collezione ad hoc chiamata O’SoleMio, per ricordarci della nostra beneamata terra che intinge le sue regioni in meravigliosi mari cristallini.

La linea di haircare è atta a proteggere i capelli dai danni dei raggi del sole, salsedine e lavaggi frequenti che possono indebolire e spezzare il capello. Il sole è prezioso, certo, ma complici anche il mare e la salsedine, può asciugare il sebo che lubrifica il capello, mentre il cloro agisce come decolorante per capelli trattati e non. I prodotti della linea O’SoleMio di Diego Dalla Palma, nutrono e proteggono i capelli formando uno scudo contro i raggi solari in quanto arricchiti da preziosi olii che agiscono come antiossidanti, rinforzatori e riparatori come l’Acai, la Passiflora, il Riso e la Chia.

Un vero e proprio kit di 3 prodotti composto da uno Shampoo Riparatore Idratante, una Maschera Riparatrice Idratante ed un Elisir Spray Riparatore Idratante. Diego Dalla Palma infatti, ha ben pensato di realizzare anche una comoda pochette contenente tutti e tre i prodotti in edizione small per portarli sempre con sé in vacanza, oltre alla classiche normal size.

Lo Shampoo rimuove delicatamente salsedine, sabbia e cloro, andando ad avvolgere con un film protettivo, il capello con l’innovativo sistema Chia-solar-defence che difende il cuoio capelluto da sole, vento e radicali liberi. Privo di SLES, è uno shampoo senza schiuma che pulisce in maniera impeccabile i capelli, aiutando a recuperare l’ottimale livello di idratazione.

La maschera, utilizzata dopo lo shampoo sui capelli umidi e tamponati, aiuta a ristabilire il giusto grado di elasticità e morbidezza grazie ad un trattamento intensivo ricco di olii naturali nutritivi e senza siliconi che ripara e protegge i danni causati da agenti esterni inaridenti e dissecanti. Immediatamente notiamo i capelli più morbidi, setosi al tatto e facili da pettinare. La consistenza è molto densa, ma aiuterà il prodotto a penetrare a fondo nel capello per una maggior efficacia.

Infine, l’elisir è un flacone spray da vaporizzare sui capelli, prima, durante e dopo l’esposizione al sole salvaguardandone bellezza e luminosità. Avvolge una ad una le fibre capillari proteggendo la chioma da salsedine e cloro e garantisce lucentezza e forza. I capelli splenderanno dalle radici alle punte perchè prepara i capelli, li protegge e li ripara eccellentemente.

Ancora una volta Diego Dalla Palma ha colpito nel segno. Per capelli da sogno.

 

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati