Ci siamo.

La settimana della moda di New York #nyfw ha aperto i battenti e uno dei primi, e tanto attesi, show è stato quello di Desigual, che ha sfilato giovedì 6 febbraio alle 21 circa ora italiana.

Dopo la fashion week di settembre, questa è la seconda volta per Desigual a infiammare le passerelle americane con i suoi abiti colorati e non convenzionali, a ricordarci che ” We need more Sex, Fun and Love” nelle nostre vite. Modelle del calibro di Alek Wek e Candice Swanepole, testimonial del brand, hanno sfilato al Lincoln Centre mentre nel front row è stata avvistata la collega super top model Karolina Kurkova. In live streaming su un mega schermo di Time Square, Desigual porta in scena allegria, gioia e spirito di mettersi sempre in gioco non prendendosi mai troppo sul serio.

Colori vivaci anche per l’autunno inverno, stampe coinvolgenti, nuove, astratte e floreali o ancora raffiguranti donne. Le forme prescelte sono tubini aderenti ma anche abiti lunghi leggiadri e svolazzanti e cappottini avvolgenti dalle tonalità più scure. Oltre ai numerosi colori, si nota la forte presenza dell’oro ( degno di nota l’abitino indossato sul finale da Candice! ), del rosso e del nero usati anche in combinazione tra di loro.

I fashion shows del brand spagnolo sono unici nel loro genere in quanto sulle passerelle sono noti visi scuri, a volte incupiti e un po’ tetri, con sguardi vacui e fissi nel vuoto, finalmente con desigual possiamo trovare delle persone “reali” che si divertono facendo quello che è il loro lavoro e sono sicuramente un veicolo di positività per chi guarda e che a sua volta si sente pervaso da questo sentimento allegro, di voglia di uscire, ridere, amare e divertirsi… Non sarebbe da prendere da esempio?

 _H5C0030

_H5C1340

l04

08

1

11

19

24

32

46

desigual074

desigual064

88

90

106

1

35

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati