Dopo il notevole successo commerciale riscosso negli scorsi mesi, la gamma 308 di Peugeot si arricchisce di nuove versioni dinamiche – mosse rispettivamente dai motori 1.6 THP 205 CV S&S e 2.0 BlueHDi 180 CV EAT6 – proposte in due varianti di carrozzerie: berlina e SW. Più precisamente, “la 308 GT aumenta i punti di forza della gamma 308”, rivolgendosi – spiega Philippe Houy, suo chef de produit – “a clienti esigenti e appassionati, alla ricerca di esclusività e dinamismo”. Si tratta di un’auto dallo stile sportivo deciso e dalle prestazioni dinamiche davvero straordinarie.

La 308 GT Peugeot poggia su cerchi in lega diamantati da 18’’ abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 3. Vista da dietro, colpisce per la sua postura, soprattutto grazie al diffusore nero laccato e agli elementi decorativi come il doppio terminale di scarico. Il frontale, invece, mette in risalto il leone che s’inserisce nella calandra caratterizzata dai tre artigli orizzontali. In quest’ultima e sul portellone e nei parafanghi anteriori è presente la firma GT, quasi a sottolineare il carattere esclusivo dell’autovettura. Alla gamma di tinte disponibili si aggiunge, inoltre, l’esclusivo Blu Magnetic.

Anche l’abitacolo della 308 GT si presenta come un ambiente esclusivo. Ciò che, in particolare, richiama l’attenzione è il Peugeot i-Cockpit, che il conducente può adattare grazie alla regolazione in altezza e profondità del volante ridotto, in pelle traforata e con la sigla GT. Il carattere sportivo è sottolineato dal tetto nero antracite e le impunture a vista rosse che caratterizzano i rivestimenti in TEP / Alcantara di serie, o in Pelle Club Nappa in opzione. Le stesse impunture rosse a contrasto sono presenti anche sulla plancia, i pannelli delle porte, la cuffia della leva del cambio e i tappetini specifici, mentre la pedaliera è in alluminio e gli elementi alle soglie delle porte in acciaio inox.

La 308 GT di Peugeot offre prestazioni di alto livello, con emissioni di CO2 straordinarie. La tenuta di strada è eccellente e preserva sempre un elevato comfort. Il piacere di guida può essere amplificato dal Driver Sport Pack, di serie su entrambe le motorizzazioni (il motore a benzina ha un cambio meccanico a 6 rapporti, quello Diesel ne presenta uno automatico EAT6), mentre il Driver Assistance Pack integra tre importanti dispositivi: regolatore di velocità attivo, allarme rischio collisione e frenata automatica d’emergenza. Ai fini della sicurezza, la vettura è inoltre dotata di un antifurto antisollevamento.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati