Look grintoso e massiccio fanno della nuova Tucson 2015 una vettura dal design unico, cui si aggiungono tecnologie d’avanguardia in grado di superare le aspettative della clientela e una vasta gamma di motorizzazioni tutte Euro6 e con potenze da 115 a 184 CV. Dopo il debutto previsto al Salone di Ginevra 2015, questo nuovo gioiello Hyundai – con il quale la famosa casa automobilistica coreana intende festeggiare 1.000.000 di Suv venduti in Europa – sarà in vendita sul mercato italiano ed europeo dalla metà dell’anno in corso.

Grazie alle sue caratteristiche, la nuova Tucson evidenzia “alla perfezione – spiega Jochen Sengpiehl,Vice President Marketing di Hyundai Motor Europe – quel che Hyundai rappresenta oggi e soprattutto ciò che vuole diventare”. Se da un lato presenta le dimensioni e il forte profilo propri di un Suv, dall’altro si mostra come una vettura elegante e agile. Ciò grazie a raffinate superfici fluide che si abbinano a proporzioni generose e linee decise. A spiccare sulla sua parte anteriore, in particolare, c’è l’ampia griglia esagonale (“firma” del brand), che si collega con dei fari a LED, così da creare un insieme unico e originale.

Hyundai-Tucson-Exterior_1

La nuova Tucson 2015 si contraddistingue anche per degli interni eleganti, che – grazie a nuovi e ricercati materiali soft-touch d’elevata qualità – garantiscono un grande comfort di guida e un’esperienza sensoriale sempre piacevole. L’ultimo C-SUV Hyundai, inoltre, è stato realizzato su una piattaforma interamente nuova, che consente di disporre di generose dimensioni interne e di una buona ottimizzazione dello spazio dedicato ai passeggeri e ai bagagli. A tal proposito, si ricordi l’arioso e confortevole bagagliaio di ben 513 litri di capacità (con i sedili in posizione eretta). A tutto questo si aggiungono un ricco equipaggiamento all’avanguardia e un navigatore satellitare di nuova concezione, con degli esclusivi servizi Tom Tom Live.

La nuova Tucson è disponibile in una vasta gamma di motorizzazioni. Spiccano i due motori a benzina: il 1.6 GDI a iniezione diretta (135CV), al quale si affianca la nuova versione turbo 1.6 T-GDI da 176 CV, che sarà abbinata sia al cambio manuale a 6 marce sia alla nuova trasmissione sequenziale a sette rapporti con doppia frizione (7DCT). Tre, invece, i propulsori diesel, che spaziano dall’entry-level 1.7 CRDi (115 CV) alle due versioni 2.0 CRDi: 136 o 184 CV. L’ultimo crossover Hyundai è dotato pure di numerose tecnologie di sicurezza, attiva e passiva, che lo pongono all’avanguardia del segmento.

Non possiamo che aspettare il test drive, per ora la rivedremo solo al Salone di Ginevra il prossimo marzo !

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati