La nuova Cadillac Escalade 2015 – che presenta un design grintoso e totalmente rinnovato, offrendo allo stesso tempo comfort e comodità senza rivali – verrà lanciata in Europa alla fine dell’anno (per la prima volta anche nella versione a passo lungo) e in Italia sarà in vendita a partire da 98.411,00 euro.

Nella nuova Cadillac Escalade 2015 è possibile trovare diverse tecnologie d’avanguardia, che la rendono “il vertice della gamma Cadillac”, oltre che “estremamente interessante – dichiara Thomas Sedran, presidente e amministratore delegato di Cadillac e Chevrolet Europe – per chi vuole acquistare un SUV di lusso”. Innanzitutto, va ricordato il Magnetic Ride Control, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più rapido al mondo, in grado di “interpretare” ogni istante il tipo di strada che si sta percorrendo. Si aggiungono l’Active Fuel Management, che disattiva i cilindri in base alla situazione di guida, e un controllo della combustione molto più preciso.

La nuova Cadillac Escalade 2015 – proposta esclusivamente con quattro ruote motrici e con un nuovo motore 6.2L V-8 da 420 CV (313 kW) – presenta anche il primo airbag montato al centro del sedile anteriore, il cui obiettivo è proteggere ulteriormente il guidatore e il passeggero che siede avanti. Altra novità sono gli abbaglianti con LED Total Internal Reflection, composti da quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente e LED.

Da un punto di vista puramente estetico, la nuova Cadillac Escalade 2015 presenta superfici nitide, nuove e sofisticate. Al legno massello vengono abbinati materiali di lusso tagliati e cuciti a mano ed elementi in pelle che contribuiscono ad aumentare l’eleganza dell’abitacolo. La sensazione di qualità, invece, viene accentuata da un’attenzione particolare rivolta al quadro strumenti e ai pannelli delle portiere, che tra l’altro presentano delle guarnizioni triple.

La nuova Cadillac Escalade 2015 è stata progettata per offrire il massimo dei comfort ai suoi passeggeri. I sedili – dall’aspetto più scolpito – risultano più comodi, inoltre la terza fila può essere completamente abbattuta premendo un pulsante. In questo modo ed eliminando anche la seconda fila, il vano bagagli risulta essere il più grande tra tutti i SUV. I sedili anteriori sono di serie e regolabili in 18 direzioni, quello del guidatore dispone anche della funzione massaggio. Tra le altre cose, è presente nei poggiatesta anteriori una coppia di schermi da 7”, mentre un vano della console centrale serve a mantenere fredde le bevande.

(Image courtesy Cadillac Europe)

2007 Cadillac Escalade

219273

219281

219282

219290

219305

219308

219323

219325

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati