Il prossimo autunno potremmo ricordarlo come quella degli spin-off. Negli ultimi anni nessuna delle mie serie preferite aveva mai avuto uno spin-off, mentre ora sembrano essere la novità del momento.

foto-1

L’ABC ha confermato uno spin-off molto chiacchierato, ossia Once Upon a Time in Wonderland, incentrato totalmente su Alice e il paese delle meraviglie. Purtroppo non credo sia possibile avere Sebastian Stan nel ruolo: infatti, avevo letto che proprio per questo motivo sembrava essere stato accantonato il progetto. Chissà se ci riserveranno qualche sorpresa, anche se sinceramente preferirei rivedere Sebastian e il Cappellaio Matto in Once Upon a Time e non nello spin-off.

Un altro spin-off atteso è The Originals, dove Klaus e gli originali abbandonano The Vampire Diaries per nuove avventure a New Orleans. Anche Pretty Little Liars avrà il suo spin-off: Ravenswood arriverà ad Ottobre e narrerà la storia di questa città della Pennsylvania, dove cinque sconosciuti sono legati da una maledizione che ha attaccato la città per generazioni. Non si conosce ancora l’intero cast, ma è sicuro che Tyler Blackburn (Caleb) si trasferirà a Ravenswood, quindi si presume abbandoni il telefilm principale. Comunque alcuni personaggi di PLL viaggeranno a Ravenswood, dato che Troian Bellisario (Spencer) ha detto che lei e Toby gireranno una puntata dello spin-off, pur rimanendo nel cast di Pretty Little Liars.

foto-2

Qualcuno si è accorto di quanto piace James Van Der Beek (Dawson’s Creek, sì), che ora era essenzialmente disoccupato dopo la chiusura di Don’t Trust the B****. E’ stato scelto dalla CBS per la nuova comedy Friends with Better Lives. Da vedere anche solo per la partecipazione di James, che abbiamo scoperto essere molto bravo nelle comedy.

Tra le novità, ce n’è una in arrivo per i fan dei vampiri. Si tratta di Dracula, nuova serie tv della NBC. La storia sarà un remaking del romanzo di Dracula e sarà ambientato a Londra, dove Dracula si fingerà un imprenditore americano, ma in realtà avrà un piano: vendicarsi di coloro che gli hanno rovinato la vita secoli prima.

foto-3

Un’altra serie che terrò d’occhio è Sleepy Hollow. Chiaramente tratta la leggenda di Sleepy Hollow, già vista nel film di Tim Burton. Questa volta, però, sarà ambientato nei giorni nostri, dove Ichabod Crane sarà affiancato da un giovane sceriffo donna, per risolvere i casi sovrannaturali che hanno luogo in città. Il tutto realizzato dai creatori di Fringe e in onda sempre sulla FOX.

foto-4

Per gli amanti del teen-drama e del supernaturale, la CW lancia Star-Crossed, un telefilm che vede protagonisti gli studenti di una scuola e parla dell’amore tra un’umana e un alieno (nella scuola saranno ben 9 gli alieni provenienti tutti dallo stesso pianeta). The Tomorrow People sarà un’altra serie sovrannaturale della CW: questa volta si tratta di un adattamento dell’omonima serie tv UK degli anni ’70, dove una serie di ragazzi possiedono superpoteri e lavorano insieme per sconfiggere le forze del male.

foto-5

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati