Dopo le manifestazioni di Mosca per il 60° anniversario del Gruppo e la presentazione multimediale andata in scena l’anno scorso a Hong Kong, Max Mara continua la serie di eventi globali volando ancora più a Oriente per Marvelous Max Mara Tokyo 2013 con cui intende celebrare i suoi primi 25 anni in Giappone.

Il primo store è stato inaugurato nel centralissimo quartiere di Roppongi nel 1990. Oggi le boutique del Gruppo sono 149 di cui 65 specifche Max Mara. Una presenza importante celebrata oggi con questo grande evento che si propone di essere una vera e propria Max Mara fashion experience più che una semplice ricorrenza di festeggiamenti.

Marvelous Max Mara Tokyo 2013” è stato anche concepito per festeggiare il re-opening dello storico fagship store di 450mq a Ginza, completamente rinnovato a dieci anni dall’apertura. Lo store è stato ridisegnato negli interni e della sua veste architettonica con il nuovo concept progettato dallo studio Duccio Grassi Architects con un’attenzione particolare per questa boutique, all’impatto design degli esterni. La facciata si configura, infatti, come un leggero ricamo in metallo bianco che avvolge in una membrana di luce il preesistente edificio in cristallo, con il duplice scopo di sottolineare I volumi rendendoli più visibili e allo stesso tempo lasciar trasparire gli interni in materiali caldi e naturali come il legno chiaro e il metallo brunito. L’ingresso del negozio, anch’esso incorniciato da un portale bianco, è caratterizzato dalla presenza di due grandi schermi che raccontano il marchio attraverso immagini e suoni.

 

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L’evento clou di Marvelous Max Mara Tokyo 2013, è il grande fashion show che si è svolto il 5 novembre – il primo in Giappone per l’importante luxury fashion house italiana – con più di 1000 invitati tra stampa, celebrities hollywoodiane, socialites, top client ed una selezionata lista di giornalisti internazionali. Organizzato in una location straordinaria: Ryogoku Kokugikan, l’arena di sumo più importante di Tokyo, edificata su quella storica del 1909, con una capacità di 13mila spettatori e trasformata per l’occasione in un sofisticato club dove si è tenuta la sfilata. Evento nell’evento, lo speciale live show privato della famosa cantante Paloma Faith, seguito da un esclusivo party con dj set.

 

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