Rendere ancora appetibile un titolo che esce nella sua ottava versione non è di certo semplice. A ben 13 anni dalla versione per SNES Mario Kart si ripresenta nella versione 8 e sa ancora attirare appassionati di ogni età. Il bilanciato mix di aspetti classici e novità ne fanno un’esperienza ancora entusiasmante ora anche in HD in grado di accendere gli animi più competitivi. Nei giorni scorsi abbiamo monitorato il titolo, risultato: 1.2 milioni di copie vendute in pochi giorni.

L’obiettivo del titolo sembra sostanzialmente il medesimo ovvero arrivare primo nei diversi tracciati ma sappiamo bene che ogni percorso proposto ha le proprie sfide da superare e forse, più che concentrarsi nell’arrivare al primo posto diventa più divertente sfidarsi per impedire agli altri partecipanti di vincere, sempre con lo spirito di amicizia che contraddistingue tutti i titoli targati Nintendo.

L’elemento che da sempre ha contraddistinto i titoli precedenti ovvero il Multiplayer è presente anche in questa versione e fino a quattro persone si possono sfidare sullo stesso schermo condiviso mentre nella modalità “online” si può arrivare a coinvolgere 12 partecipanti per un divertimento senza precedenti.

Le modalità di gioco proposte da Mario Kart 8 sono due: Battaglia e Corsa Sfida. Nella modalità battaglia fino a quattro giocatori concorrono all’interno di un’arena e l’obiettivo è quello di scoppiare dei palloncini attaccati ai kart dei partecipanti entro il tempo limite. Nella seconda modalità, corsa sfida, sia invece come obiettivo quello di registrare il miglior tempo nei vari tracciati.

Ci sono 16 tracciati nuovi oltre a 16 classici riprogettati che sfruttano la nuova caratteristica dell’antigravità.

Le nuove caratteristiche comprendono:

  • Scontro Turbo: Mentre si guida a testa in giù o su un muro, i giocatori possono scontrarsi con altri piloti o alcuni ostacoli sul percorso per ottenere un’accelerazione. Fondamentalmente lo Scontro Turbo ridefinisce il modo in cui i giocatori competono, e rende le corse in antigravità ancora più emozionanti.
  • Il ritorno di alcuni personaggi: In Mario Kart 8, i giocatori possono gareggiare utilizzando alcuni dei personaggi storici tra cui Mario Metallo, Lakitu e Tipo Timido. L’annuncio del ritorno di questi personaggi si unisce all’elenco di quelli già annunciati in precedenza tra cui troviamo tutti e sette gli scagnozzi di Bowser, per la prima volta giocabili nella storia della serie Mario Kart.
  • Nuovi oggetti: Due nuovi oggetti si uniscono alla mischia in Mario Kart 8. Il primo, la Pianta Piranha, si attacca frontalmente sui kart dei giocatori e morde gli altri personaggi, le bucce di banana sul circuito e persino i gusci di conchiglia lanciati da altri personaggi. Ogni volta che la Pianta Piranha si lancia in avanti per mordere, il giocatore riceve un breve impulso di velocità. Il secondo nuovo oggetto è il Fiore Boomerang.

Dopo averlo acquisito, i piloti possono lanciare un boomerang per stordire gli avversari e il suo arco permette di colpire più avversari con un singolo lancio. Il boomerang può essere lanciato per tre volte, in avanti o indietro.

  • Nuovi percorsi: Alcuni percorsi classiciriprogettati fanno ritorno in Mario Kart 8 tra cui troviamo tra gli altri la Fattoria Muu Muu da Mario Kart Wii, l’Autostrada di Toad da Mario Kart 64 e la Pianura Ciambella da Super Mario Kart. Le grafiche e la struttura di questi percorsi sono stati ridisegnati e ripensati. Per esempio, l’Autostrada di Toad adesso permette ai piloti di guidare su alcune pareti in modalità antigravitazionale. Il gioco includerà 16 nuovi circuiti e 16 percorsi classici riprogettati.
  • Musica registrata dal vivo: Per la prima volta nella serie Mario Kart, alcuni selezionati circuiti di Mario Kart 8 proporranno musica registrata dal vivo.
  • Metodo di controllo: Mario Kart 8 supporterà una serie di metodi di controllo tra cui il Wii U GamePad, il Wii U Pro Controller, il Wii Wheel, e Telecomando Wii e Nunchuk. Il gioco può anche essere fruito utilizzando solo il Wii U GamePad, con lo schermo della televisione spento.

Siamo certi che saprete passare grandi serate.

 

mario-kart-8-wii-u_ychn

 

WUPP_AMK_imgeP04a_ad

 

Promozione: “Un gioco in regalo con Mario Kart 8”.

Dopo aver acquistato Mario Kart 8 registra il codice PIN del gioco nel Club Nintendo tra il 30 maggio 2014 (ore 10:00) e il 31 luglio 2014 (ore 23:59): in regalo un codice download per uno dei 10 giochi Wii U selezionati entro il 31 agosto 2014 (ore 23:59).

I 10 titoli Wii U che fanno parte della promozione “Un gioco in regalo con Mario Kart 8” sono:

– Nintendo Land

– New Super Mario Bros. U

– Monster Hunter 3 Ultimate (versione per Wii U)

– GAME & WARIO

– Pikmin 3

– The Wonderful 101

– The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

– Sonic Lost World (versione per Wii U)

– Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014

– Wii Party U

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati