Location d’eccezione per la nuova campagna pubblicitaria Longchamp per l’autunno 2014: la tenuta privata del Château des Ormes, un piccolo gioiello dell’architettura francese del XVIII secolo ai bordi del dipartimento della Vienne, nei pressi di Tours. Un connubio di tradizione e modernità quello espresso da Le Pliage Héritage, proprio come Alexa Chung, modella, DJ, giornalista e molto altro, che, con il suo atteggiamento al tempo stesso rock’n’roll e rilassato, fa capolino con la sua personalità all’interno di un contesto che comunica storia da ogni angolo. Il fotografo Max Vadukul, scelto da Longchamp proprio per lo stile spontaneo e naturale del suo lavoro, ha immortalato Alexa con Le Pliage Héritage nei colori protagonisti della stagione. 

Una combinazione vincente di chic e charme quella che la nuova borsa Le Pliage Héritage comunica. La sua forma trapezoidale prende ispirazione dall’iconica borsa della maison, simbolo della maestria di Longchamp nella produzione di borse di pelletteria, che quest’anno celebra il suo ventesimo compleanno. Una borsa dedicata ad una donna dinamica e cosmopolita, proprio il tipo di donna che Alexa Chung incarna alla perfezione. 

longchamp

longchamp

longchamp

longchamp

longchamp

Marie-Sabine Leclercq è entusiasta di questa nuova campagna che mette in risalto in modo glamour ed elegante Le Pliage Héritage, la borsa che abbina alla perfezione lo stile contemporaneo con la tradizione artigianale. La strategia comunicativa di Longchamp si gioca a 360°: oltre alla campagna stampa è stato realizzato un cortometraggio “Longchamp Heritage with a Twist”, presentato a partire dal 9 settembre 2014, in cui Alexa sarà protagonista di scenari degni di “Alice nel paese delle meraviglie. Inoltre, Longchamp ha rinnovato la collaborazione con l’illustratrice Fabienne Legrand che ha creato cinque illustrazioni ispirandosi all’atmosfera del backstage.

Tra le foto più seducenti e piene di charm senza alcun dubbio spicca quella in cui Alexa, con sguardo ammiccante, posa con un cucciolo di Jack Russel, che con il suo muso acuto e interessato si accinge a compiere i primi passi nel grande e bellissimo mondo della moda.

longchamp

longchamp

Immagini courtesy of LONGCHAMP| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati