Quando il gioco si fa duro, bisogna farsi in quattro per riuscire a fare tutto. Le giornate volano tra impegni, lavoro e faccende domestiche e ogni giorno ci sentiamo sempre più stanchi. Risultato: tempo per sé stessi pari a zero. Ogni tanto vorremmo abbandonarci al piacere di un buon libro, godere della compagnia dei nostri amici, fare un lungo bagno rilassante con le candele accese oppure una cena speciale fuori. Invece ci tocca sempre sistemare, pulire e prenderci cura della casa, in ogni nostro momento libero.

Per fortuna viviamo nell’era tecnologica e qualcuno che pensa a noi esiste. Come LG, che con la sua invenzione ci fa risparmiare del tempo preziosissimo. Con TWINWash di LG la lavatrice si sdoppia e possiamo fare in poco tempo simultaneamente due carichi di lavaggio. Ma come funziona esattamente? Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

LG TWINWash è la lavatrice innovativa che permette di lavare i capi contemporaneamente in due cestelli divisi e diversi. Quello superiore è quello più classico, con caricamento frontale, supporta fino a 12 kg di bucato e solitamente viene utilizzato per lenzuola, coperte, vestiti, giubbotti e jeans. Mentre quello inferiore, racchiuso in un cassetto, viene chiamato Mini-Washer contiene un carico massimo di 2 kg ed è più adatto a capi delicati, vestiti dei bambini e piccole cose quotidiane come salviette, camicette e intimo. I due moduli diversi di lavaggio vengono azionati in contemporanea quindi è possibile attivare il lavaggio delicato per il mini e il lavaggio normale per l’oblò frontale, oppure separare semplicemente i bianchi dai colorati.

LG TWINWash è stata progettata per rivoluzionare il concetto di lavaggio, riducendo il tempo per fare il bucato. Basta dividere i panni e lei lava allo stesso momento due carichi. Grazie alla tecnologia TurboWash è possibile ridurre i tempi di lavaggio, fino a 49 minuti per un carico pieno in modo da risparmiare acqua ed elettricità. La funzionalità TrueSteam è perfetta per chi ha poco tempo: lava e igienizza i capi sfruttando il vapore a 30°C senza utilizzare prodotti chimici aggressivi, eliminando il 99,9% degli allergeni, pieghe e cattivi odori, il tutto in soli 20 minuti. Con il programma Pausa & Aggiungi puoi aprire l’oblò anche dopo aver avviato il ciclo e inserire il capo dimenticato.

LG_twinwash2

LG_twinwash3

Tutti i modelli di LG TWINWash sono connessi tramite Wi-Fi ed è possibile sincronizzarli attraverso la tecnologia NFC, attraverso la app gratuita SmartThinQ, per controllare a distanza sia la durata del ciclo di lavaggio, il consumo e ovviamente l’avvio o l’interruzione del lavaggio comandandolo dal proprio smartphone. Più comodo di così! Inoltre, c’è la possibilità di scaricare dallo store nuovi programmi di lavaggio, in modo da agevolarci il compito. E con Energy Monitoring si può controllare l’energia consumata di ogni lavaggio.

Ovviamente è possibile azionare anche solo un cestello indipendentemente, ma avere una doppia lavatrice che permette di fare il lavoro in metà del tempo con la massima tranquillità dei comandi da remoto, silenziosità e ottimi risultati è diventato irrinunciabile. Per saperne di più, andate sul sito di LG TWINWash e scoprite il modello adatto alle vostre esigenze.

#TWINWash #TWINRevolution

 

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

Credits Photo @LG Italia | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

WP Premium Plugin