Con più di 140 anni di storia, i blue jeans inventati da Levi Strauss hanno cambiato il modo di vestire di tutto il mondo. Con la nuova collezione Made & Crafted, Levi’s pretende di potenziare quest’eredità, disegnando i classici del domani utilizzando le migliori tecniche ed i materiali più raffinati esistenti sul mercato poiché, secondo le spirito alla base del brand americano, il denim diventa sempre più bello con l’età.

Levi’s è il marchio di jeans per eccellenza e con la collezione Made & Crafted  Fall/Winter 2017 ci mostra come si può essere cool senza tempo. Questa nuova collezione è ispirata all’Islanda, un paese con talmente tali contrasti naturali che è conosciuta come “la terra del ghiaccio e il fuoco” grazie ai suoi vulcani e ai suoi ghiacciai.  Ed è proprio da questi due elementi che si ispirano i colori e i tessuti di questa nuova collezione: il blu ghiaccio e il nero vulcanico sono i due toni protagonisti che creano una bellissima scala di denim e tessuti che variano dal cotone al cashmere.

FALL/WINTER 2017 WOMENSWEAR COLLECTION

Per la collezione donna Levi’s offre nuove silhouettes con dettagli unici. In questo senso, ai pezzi già presenti nella passata stagione se ne aggiungono altri come the Barret Trouser, la novità per la collezione Made & Crafted  Fall/Winter 2017.

Questa moderna configurazione si interfaccia con quanto già presente nell’armadio delle donne, come ad esempio il pantalone Cadet Wide Lead, un jeans con la gamba a sigaretta e con la vita alta che ha il classico stile marinaio, e le diverse variazioni del denim Levi’s da donna, che va dal taglio slim al skinny (includendo i Twig High Slim, Willow Slim, Sliver High Skinny and Empire Skinny fits) in colore blu ghiaccio, un migliorato colore indaco e le varie tonalità di nero come scala di colori per il denim da donna nella collezione Made & Crafted  Fall/Winter 2017.

Passando alle giacche di jeans da donna ci sono diverse novità in funzione dei trend della stagione. Dalla impreziosita giacca di jeans stile boyfriend, con toni e ricami floreali, alla scamosciata giacca nera. Questi due pezzi  svolgono un ruolo importante nella combinazione del resto della collezione e sono i veri protagonisti della collezione donna FW17.

Tutti i capi della collezione fondono l’essenza di Levi’s con la sensibilità nordica come possiamo facilmente vedere attraverso la giacca imbottita rosa fard ed attraverso il capotto lungo in denim ghiaccio, entrambi caldi e comodi come il Hygge, filosofia di vita molto presente nella terra del fuoco e del ghiaccio.

FALL/WINTER 2017 MENSWEAR COLLECTION

In questa stagione Levi’s offre agli uomini una curata selezione di nuove silhouettes con dettagli anche qui unici: Moderni pantaloni stile cropped e slouchy tapers, che offrono leggerezza e spensieratezza.  L’Highline Trouser proporziona un look molto moderno poiché ha una gamba larga sopra la caviglia. E per ultimo il pantalone Chino in cotone,  -che ben si adatta ad una silhouette slim fit nel lato B ela coscia-. Questo classico si presenta nella nuova collezione nei colori nero, caviale e kaki.

Per quanto riguarda la parte di sopra la nuova silhouette della Levi’s® Made & Crafted® collection è sicuramente la maglietta stile tunica, che si vede moderna e comoda quando viene associata ai Highline Trouser, di cui abbiamo parlato prima. Anche la giacca bomber è una chiave della stagione che con i suoi colori evoca i contrasti dell’Islanda, in particolar modo i colori ardenti, che emulano la flora del posto.

Un’altra protagonista della collezione uomo è la giacca Type II con collo alla giapponese in colore blu ghiaccio, che dà al look un favoloso contrasto indossandola fra la giacca scamosciata nera e le raffinate magliette di Levi’s.

La classica t-shirt viene ridefinita dal marchio americano, che la trasforma in un pezzo indispensabile must to have nel nostro look e la arricchisce grazie a tessuti preziosi come la lana di prima qualità ed il soffice cashmere. Perché non si può sbagliare con un paio di jeans e una semplice maglietta quando la qualità è di casa.

WOMAN

LevisWomen33 LevisWomen28 LevisWomen31 LevisWomen36 LevisWomen35 LevisWomen27 LevisWomen34 LevisWomen37

 

MAN

LevisMan3 LevisMan4 LevisMan05 LevisMan7 LevisMan34 LevisMan9 LevisMan36

    Articolo scritto e redatto da Lydia Zapata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati