I nostri sogni più segreti nascono proprio qui: nel nostro letto. Uno di quei luoghi di cui non si parla mai perché è privato, personale, a volte molto difficile da scegliere. Talvolta si possono impiegare anni alla ricerca del giusto materasso e del cuscinetto ideale per le ore di sonno perfetto che siano davvero rigeneranti. Ma il letto non è solo un luogo di ricarica, ma anche uno spazio dove possiamo veramente abbandonarci ai nostri desideri e riflettere sugli obiettivi che vogliamo raggiungere, le persone che aspiriamo a diventare e i risultati che vogliamo conseguire. Ma perché tutto questo avvenga, perché la serenità ci avvolga come una nuvola appena lo pensiamo e quando finalmente la sera ci abbandoniamo su di lui, il letto deve seguire alcune caratteristiche fondamentali.

Primo fra tutti il colore decide il nostro umore, la nostra energia ed il modo in cui affronteremo le giornate. Tre sono i colori più consigliati in assoluto: l’azzurro, il verde ed il rosa quarzo. Il primo ci connetti immediatamente agli elementi all’aria aperta come il cielo e il mare che donano serenità. Il verde è un colore che dona vita, energia e voglia di fare. Il rosa è fresco e attuale, decisamente romantico ed allo stesso tempo molto femminile e delicato.

Avere le idee chiare sin dal principio sulla tipologia di letto è assolutamente importante per scegliere quello più appropriato a noi. Chi siamo ampio, che sia comodo, che sia imponente che sia molto lineare, che sia attorniato da molti oggetti o che sia l’elemento principale della nostra camera da letto. Che sia ricoperto di cuscini o molto essenziale, che sia colorato o caratterizzato da colori molto neutri. Dev’essere un luogo che ci fa venire voglia di riflettere, rilassarci, leggere e dormire beatamente. Che sia solo nostro – o condiviso con l’amore della nostra vita – il letto è un elemento che va rinnovato di volta in volta con piccoli accorgimenti come magari i tessuti e gli elementi di decoro come i cuscini, a volte in maniera più profonda per il nostro benessere fisico. Che voi siate persone da letto singolo o da king size, importante è che questo luogo vede la nascita dei vostri sogni, delle attività e dei desideri che coverete nel profondo affinché, ogni mattina, al risveglio ci sia in voi il desiderio di realizzarli.

letto14.35

letto14.55

letto15.05

letto15.25

letto15.59

letto16.47

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

WP Premium Plugin