Ce lo spiegano fin da quando iniziamo a capire le prime parole: essere donne è un mestiere faticosissimo. Impariamo a dover stare in equilibrio da piccolissime, quando l’unico equilibrio che conosciamo è quello delle gambe e delle braccia e della testa che devono bilanciarsi e coordinarsi nel tragico momento della pipì nei bagni pubblici. Non la sentite ancora la voce di vostra madre che dice “e non ti appoggiare!!!”?

Crescendo abbiamo imparato che sono moltissimi altri i momenti in cui una donna deve stare in equilibrio, fisico e mentale, per sopravvivere nella jungla quotidiana. Essere donna, infatti, vuol dire stare continuamente in equilibrio su un filo sottilissimo, quello che separa i sentimenti dalla ragione, l’impulsività dalla razionalità. Una donna iper sensibile ed impulsiva, ad esempio, deve bilanciare con grande precisione ogni gesto ed ogni parola per riuscire a vivere insync, in pace con se stessa e con gli altri proprio come ci insegna Activia.

Essere una donna indipendente e con un lavoro che cresce e si rinnova giorno dopo giorno è, se possibile, ancora più complicato. L’equilibrio va trovato anche nel tempo da dedicare al lavoro, alle email, ai viaggi ed a quello da dedicare a se stessa, alla famiglia, alle proprie passioni. Ci si trova a dover bilanciare le risate a crepapelle con le amiche di sempre con i momenti di serietà e quiete. Bisogna far combaciare la femme fatale con la mamma, il tacco 12 con le sneakers. Riuscire a trovare questo equilibrio è sicuramente divertente e stimolante, prima ancora che faticoso: è quasi come giocare, come risolvere un complicato schema di Tetris, incastrando perfettamente tutti gli aspetti della vita tra loro.

Vivere insync quando si è donne è complicato… o forse riusciamo a stare in equilibrio proprio perchè siamo donne? Questo è il vero segreto! A tenerci in equilibrio è infatti quell’alternarsi dentro di noi di sensibilità e ragione, tempo per il lavoro e tempo per la famiglia, frivolezza e serietà. E allora essere donna sarà anche faticoso, ma quanto ci piace!!

essere donna insync 2

essere donna insync 3

essere donna insync 4
essere donna insync 6 essere donna insync 7

essere donna insync 9

essere donna insync 10

essere donna insync

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati