È inutile negarlo: la scelta della carrozzina – e del passeggino – costituisce uno dei passaggi più importanti nella preparazione di tutti gli strumenti che saranno necessari ai neo genitori non appena arriverà il bimbo, la bimba oD entrambi. La carrozzina ricopre un ruolo essenziale. Deve essere pratica, facile da montare e smontare, leggera e resistente. Decidere non è quindi semplice anche perché le proposte sul mercato sono decisamente varie e variegate. Desideriamo un oggetto di design ma anche uno strumento utile che ci accompagni nella quotidianità, ma soprattutto nel tempo.

La mia scelta è stata, senza tentennamenti, la soluzione per gemelli – o per fratelli – creata da Bugaboo. Sotto nome di Bugaboo Donkey Twin è comparso così il mio alleato fedele, il mio compagno di passeggiate, lo strumento perfetto per la vita di tutti i giorni.

Facile da smontare e rimontare, a prova di nonno come mi piace chiamarlo, il Donkey Twin mi aiuta nella quotidiana sfida contro le barriere architettoniche cittadine e l’impegno di muovere contemporaneamente due bambine. La scocca è leggera ma allo stesso tempo resistente agli urti, ai terreni impervi e, grazie alle ruote larghe e stabili, permette di affrontare qualunque tipo di terreno, sabbia e neve inclusi.

Le personalizzazioni sono molteplici, come molteplici sono gli utilizzi di questa carrozzina che si sta rivelando, giorno dopo giorno, la scelta migliore che potessimo fare in famiglia. Accattivante al punto giusto a livello estetico e maneggevole a 360°, mi permette lunghe passeggiate in tre senza l’aiuto di un altro adulto che mi sopporti nelle manovre. La sua leggerezza permette di trasportare la borsa del cambio, il thermos con i biberon e tutto quello che è necessario per piccole trasferte con le bimbe senza la necessità di bicipiti da palestra. Impossibile poi non notare le possibilità cromatiche con le quali si può scegliere questa carrozzina e le personalizzazioni a livello di tessuti ed imbottiture che rendono così il Bugaboo Donkey Twin unico e a prova di famiglia. Nelle immagini lo potete vedere con l’edizione speciale realizzata in collaborazione con Diesel che ha celebrato il Denim rendendo perfetta questa carrozzina per i neo genitori che non vogliono rinunciare alla moda e allo stile.