E’  notizia di qualche giorno fa la presentazione ufficiale della nuova collezione nata dall’ennesima collaborazione all’insegna del design più innovativo per FPM, brand e di valigeria fabbricapelletterieMilano. Per questa volta il marchio di borse e accessori da viaggio di alta gamma si è affidato all’estro di Nendo, un vulcanico collettivo di architetti e designer capitanato dall’energia creativa di Oki Sato, nominato più volte Designer of the Year da elle Ceor e Wallpaper.

Essenzialità e duttilità sono i valori cardine di questa nuova collezione che si vanno a fondere insieme alla costante ricerca della qualità che caratterizza da sempre FPM fabbricapelletterieMilano. Nasce così la nuova valigia Kame e la collezione che ne prende il nome: Kame Collection. il nome viene mutuato direttamente dal termine giapponese tartaruga e rimanda volutamente al guscio del coriaceo animale che, nella creazione di Nendo, è monoblocco composto da un ibrido di policarbonato e tessuto, studiato per essere resistente e al contempo flessibile. Facilissima da maneggiare grazie alle due ruote e con un sistema di zip intelligente all-over, la Kame si rivela decisamente pratica anche per quanto riguarda la sicurezza: oltre a essere dotata di un lucchetto originale che, nella combinazione, presenta dei simpatici smile, è provvista di uno speciale moschettone collegato ad un piccolo cavo estendibile che permette di agganciarla fino a 50 cm di distanza, in modo da potersi allontanare senza lasciare incustoditi i propri effetti. La particolarità estetica di questa valigia risiede infine nel fronte sagomato e totalmente ripiegabile su se stesso. Presenta una struttura che offre una duplice funzione: grazie ad una serie di sezionature trasversali che si piegano e si affastellano, l’anteriore si trasforma in un flip arrotolabile, occupando il minor spazio possibile anche aperto nella sua interezza. In più ha una chiusura soffietto che consente di accedere all’interno del proprio bagaglio aprendo solo una piccola porzione della valigia, senza doverla per forza dischiudere completamente.

A questo punto non resta che provarla e scegliere quale dei quattro colori fra Shiro White, Eclipse Blue, Wasbi Green e Sun Orange più cattura al vostro cuore

 

Kame designed by Nendo THEOLDNOW

WP Premium Plugin