A volte la moda riserva sorprese incredibili. Come trovarsi i KISS (sì, quelli veri) alla fine di una sfilata. Nuovi volti della campagna di John Varvatos e grande ispirazione per il mood della collezione, Gene Simmons e soci hanno fatto il loro ingresso sulla passerella della sfilata sulle note della loro “Rock & Roll All Nite”. Momenti epici.

 

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Ma andiamo al sodo, la collezione Fall Winter 2014 di John Varvatos. Silhouette sottile ed elegante, giacche da smoking in  materiali preziosi accostate a pantaloni di pelle (la quintessenza del rock old school, insomma, torniamo ai tempi d’oro). Ci sono tocchi metallici che aggiungono durezza e brillantezza ai look, dando un’allure futuristica ai modelli proposti.

Colori dark: nero, antracite, argento, grigio, sia opaco che metallico. Ma verso la fine si apre al crema e al bianco. La scelta dei tessuti considera importante la texture e l’esperienza tattile, tra i vari ci sono lane spazzolate, flanella, calfskin lavato, trame effetto piuma, filati di seta e cashmere.

L’ispirazione è decisamente rock, quasi come se Varvatos avesse deciso di disegnare non soltanto gli outfit per la campagna, ma per un intero tour dei KISS. E che tour!

“Volevo dare un po’ di magic dust sugli abiti di questa collezione, mettendo in evidenza l’idea di audacia e sicurezza che è parte integrante della mia visione, portandola ad un nuovo livello – dice il designer – Mentre lavoravo con i KISS alla mia nuova campagna pubblicitaria, sono stato sorpreso da come tutti, senza differenza di età, li apprezzino. Per me, è l’idea del supereroe, uomo mascherato dagli incredibili poteri, che rende il mito dei KISS duraturo e accattivante, ed è esattamente questa mentalità che volevo esplorare, aggiungendo un pizzico di fantasia al mio lavoro, mantenendo la finezza sartoriale e l’eleganza. Il risultato è energico e forte, per un uomo sicuro che osa”.

 

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 Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!

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