La nuova collezione Primavera/Estate 2018 di I’M Isola Marras, disegnata dal giovane Efisio Marras, figlio dello stilista sardo Antonio Marras, da poco nominato direttore creativo della linea contemporary di famiglia, ci racconta un viaggio nel passato.

Un viaggio che sembra iniziare attraverso il ritrovamento, in qualche cassetto dimenticato, di alcune fotografie in bianco e nero, scattate con una 35 mm. Fotografie sviluppate, stampate e lasciate ad aspettare di essere viste e guardate da qualcuno.

Questa collezione permette di indossare, perché letteralmente cucite addosso, le fotografie che provengono da una coscienza del passato, dove l’otturatore ha catturato soltanto la luce su un negativo.

Fotografie stampate direttamente sul tessuto, che per tutti i capi della collezione è il cotone, applicate a toppa con cucitura a zigzag. Tutti i modelli della collezione di I’M Isola Marras giocano con impunture lineari dal dritto e dal rovescio, che formano veri e propri motivi decorativi. In più i piccoli bottoni neri da camiceria, che percorrono i profili dei capi insieme ad asole nere, sostituiscono ricami ed esercizi di ricercatezza estetica, creando un disegno sinuoso e geometrico.

Le fibbie da zaino in plastica nera completano i capi della collezione di I’M Isola Marras e li trasformano, dando la possibilità a chi li indossa di deciderne le lunghezze, la forma, il volume e i drappeggi.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO |Tutti i diritti sono riservati

IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_ IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_2 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_5 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_12 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_13

IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_16

IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_17 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_20 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_23 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_24 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_25 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_28 IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_31

IM_IsolaMarras_Drop2_SS18_32

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati