Il mare d’inverno, come cantava la Bertè, ha sempre un suo fascino, non forse quello giocoso e spensierato del mare in estate, ma un po’ malinconico o forse meglio dire riflessivo e meditativo.

vw

Se hai le valige pronte, il viaggio di oggi dura quasi 5 ore in aereo, ma se preferisci la macchina per goderti il panorama, te ne servono quasi una ventina.

Dove si va?

aereo

Si va al Guincho, una bellissima spiaggia a soli 35 km da Lisbona.

Una volta arrivato a Lisbona con il tuo mezzo preferito, ti consiglio di affittare un’auto (se non sei arrivato con la tua) e di buttarti sulla Marginal, una strada che ti porta a Cascais e ti mostrerà una serie di panorami costieri mozzafiato. Parcheggiata l’auto una bella passerella di legno, dolcemente appoggiata su morbide dune, ti accompagna fino alla spiaggia.

Spiaggia nel vero senso della parola, senza tanti fronzoli, spiaggia libera, selvaggia. (Se proprio vuoi l’ombrellone lo puoi affittare).

Mentre ti avvicini lo vedi l’atlantico, li che ti aspetta con le sue onde, a volte dolci altre volte più ruggenti.

Booolinhaaa!

Dimenticati del cocco, ma non farti prendere la mano ad assaggiare i famosi Bola de Berlim, una specie di bombolone fritto ricoperto di zucchero farcito con una crema simil pasticcera, che mangiato prima di tuffarsi in acqua forse non è la scelta migliore.

Certo perché il Guincho non è la spiaggia in cui prendere oziosamente il sole e leggere un libro (c’è un po di vento), il Guincho è la spiaggia dei surfisti, quindi prepara la tavola e tuffati nell’oceano, ballando sulle onde, sentendoti un tutt’uno con l’acqua.

Non sei un surfista? Beh forse ti godrai un po’ meno la selvaggia bellezza del Guincho, ma merita di essere visitata, quindi se sei da quelle parti, zaino in spalla e corri a visitarla!

guincho

Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati