Bamboli è il termine con cui in centro Italia, e soprattutto in Toscana,  vengono chiamati i bambini in tono affettuoso; ed è proprio questa la parola utilizzata dal marito della designer Roberta Parilli chiamando i figli. I gioielli ibamboli nascono nel mondo degli affetti, nel contesto della famiglia, dei legami più semplici e profondi, con l’amore che lega una madre ai propri figli. Sono quattro quelli di Roberta e per loro crea una serie di sagomine in argento. Ciascuna a forma di bimbo, con il nome di ogni figlio traforato e legate da un cordino in ecopelle a comporre un bracciale.

L’idea è un successo, prima condiviso solo con le amiche e poi celebrato in una prima collezione. Nasce la linea di gioielli ibamboli, pensata per portare con sé i propri affetti e celebrarli al meglio.

Mamma, Papà, Bimbo, Bimba, Angioletto, Cane, Gatto, Cavallo, Cuore, Quadrifoglio, Sole, Casetta, Macchinina, Bassotto, Coniglio, Barchetta… sono solo alcuni dei 26 soggetti della linea ibamboli tutti realizzati a mano in fusione a cera da maestri orafi. Il primo materiale utilizzato è l’argento 925°°° lucido e brillante che, grazie all’esclusivo traforo artigianale, può essere personalizzato con il proprio nome. La scrittura di ogni artigiano, differente l’una dall’altra, rende ogni creazione un pezzo unico e speciale ed è il vero e proprio marchio di fabbrica di Green Hill Due.

ibamboli – alti 2,5 cm per un peso di circa 4 gr – danno vita a bracciali, collane, orecchini, anelli e portachiavi e possono essere montati su catene d’argento con chiusura logata, cordini in ecopelle colorata oppure su sagola intrecciata artigianalmente, dark o colorata, con minuteria in argento. Seguono il racconto dei propri flussi emozionali i gioielli Ibamboli e le sagome possono essere agiunte, affiancate ad altre, rinnovate con cordini diversi.

La consegna dei gioielli personalizzati è garantita in 15 giorni.

Alla versione in argento 925°°° si sono aggiunte poi altre varianti in oro giallo, bianco e rosa, con titolo 375°°° e 750°°°, con pietre preziose e con cristalli Cubic Zirconia, che nel tempo hanno dato vita ad altre quattro simpatiche famiglie: ipietroski ipietrosi, ipiccolini e ipiccolissimi. Grande novità, infne, la possibilità di portare con sè il proprio selfie, o quello della persona amata, con un profilo sagomato ad hoc.

I bamboli è un’idea regalo decisamente originale, estremamente personale e piena d’affetto.

ibamboli colors_Argento02_ ipietroski AuRosa su argentoipiccolini oro collana

ipietrosi su sagola Dark

ipiccolissimi varianti colore

 

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

 

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

WP Premium Plugin