Per la prossima stagione Primavera-Estate 2016, Hogan ci propone una collezione dalla doppia faccia, da un lato lussuosa e dall’altro sportiva. Ed è proprio la combinazione di questi due elementi che la rende vincente. Una visione innovativa quella del designer Simon Holloway, che ha origine dallo scenario disco e rock degli anni ’80 per sfociare in quella che possiamo definire “The Crystal Ball of Pop”.

I colori utilizzati sono chiari, come il giallo o il rosa, con un grande ritorno del black&white. Eleganti blazer doppiopetto sono accostati a sneakers running e high-top. L’eleganza si sposa alla perfezione con quello stile “sportivo-chic” che da sempre caratterizza le collezioni del brand. Completi formali vengono accostati a camice stampate, quasi scarabocchiate, un chiaro rimando all’arte di Warhol. Tuxedo e camice in voile ispirate a Tommy Nutter sposano alla perfezione morbidi pantaloni pyjamas sartoriali.

Per quanto riguarda i materiali notiamo un grande utilizzo della pelle, accostata a sete stampate, morbidissime maglie in filo di scozia e pique di cotone e camicie in voile di cotone. Le calzature sono realizzate in vernice, stampa animalier oppure ancora in pelle olografica spazzolata. A completare alla perfezione i look ci pensano gli accessori: borse in pelle gommata oppure lavata, zaini e tote bag resi particolarissimi con delle grafiche punky disco di Julie Verhoeven. La parola d’ordine per questa collezione è senza alcun dubbio “sdrammatizzare”.

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

hogan sfilata ss16

Foto credits courtesy of Hogan | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati