HARMAN, importante gruppo nelle soluzioni per l’audio, l’infotainment e l’automazione di livello enterprise, annuncia oggi la firma di un accordo per l’acquisizione del business car audio di Bang & Olufsen, i cui sistemi audio sono integrati in un’ampia gamma di auto realizzate da Audi, Aston Martin, BMW e Mercedes-Benz.

Secondo i termini dell’accordo, il prezzo d’acquisto di Bang & Olufsen Automotive è fissato in 145 milioni di euro, oltre ai costi di acquisizione in esclusiva dei brand Bang & Olufsen e B&O PLAY per quanto riguarda il settore automotive. HARMAN rileverà inoltre tutte le iniziative di Bang & Olufsen Automotive dedicate ai clienti, così come le risorse per la produzione e lo sviluppo.

Le soluzioni audio di Bang & Olufsen Automotive sono caratterizzate da una superlativa qualità del suono, grazie alla loro capacità di coniugare l’eccellenza nel design, il fascino emozionale e le elevate prestazioni che da sempre contraddistinguono Bang & Olufsen – come nel sistema realizzato per la nuova Audi R8.

I brand Bang & Olufsen e B&O PLAY entrano quindi a far parte della famiglia di brand HARMAN, che già comprende realtà come Bowers & Wilkins®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, presenti all’interno di oltre 25 milioni di veicoli.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati