Il Buon Esempio è l’insegnante migliore. Per questo sarò felice di raccontare a Matilde che il suo passeggino era diverso da tutti gli altri, e non solo per la forma insolita e “futuristica”, che tante volte ha catturato lo sguardo di chi ci passava accanto, ma perchè Greentom Upp è realizzato con materiale riciclato. Completamente.

E’ stato un piacere unirsi alla mission di Greentoom: sviluppare e realizzare prodotti ecosostenibili al 100%, perché il futuro dei nostri bambini sia in un pianeta più green possibile. L’obiettivo in azienda si sviluppa fin dal tavolo da disegno, ottimizzando tutte le parti del prodotto, e termina con la creazione vera e proprio dei passeggini più sostenibili sul pianeta terra.

Greentom Upp è ottenuto da materiali riciclati di alta qualità: il telaio è in polipropilene riciclato e il tessuto è realizzato con bottiglie riciclate.

IMG_5608

La struttura è solida ma leggerissima: più volte ho avuto la sensazione che il passeggino mi aiutasse nella camminata, rendendola pià veloce e per nulla faticosa. Tra le mille note di merito di Greentom Upp – il design accattivante, la praticità, la compattezza, la comodità (Matilde si rilassa tantisimo e spesso posa perfino i piedini sulla barra frontale), è la leggerezza, senza dubbio, ad avermi conquistata. Questo vuol dire passeggiare agevolmente ma anche sollevare il passeggino, per posarlo in macchina ad esempio, senza fare alcuna fatica.

Come riporlo? Con soli tre gesti! Dopo aver bloccato il passeggino, con una semplice pressione sul pedale posto accanto alle ruote,  occorre premere e ruotare la manopola laterale (sentirete click), premere poi il “bottone” all’altra estremità e a questo punto piegare la parte superiore del passeggino che agevolmente seguirà il vostro gesto. Aprirlo è ancora più semplice: troverete la manipola laterale già premuta, basterà schiaccere l’altra e sollevere la parte superiore del passeggino.

greentom

C’è poi un’altra caratteristica che vorrei mettere in luce ed è il sistema di sicurezza. Greentom Upp soddisfa tutti i requisiti di sicurezza europei e molto di più: decisamente pratiche le cinture di sicurezza, le imbottiture che attutiscono eventuli colpi e il meccanismo di chiusura frontale, che consente di mettere in sicurezza il bambino con un click semplicissimo.

Greentom Upp è leggero ma allo stesso tempo molto solido. Il polipropilene riciclato, con cui il telaio è realizzato, è una fibra molto forte, elastica e resistente. Questo, unito alla presenza delle doppie ruote antiurto con cuscinetto a sfere, fanno sì che la passeggiata sia agevole e gli sbalzi ridotti al minimo. Le ruote sono concepite anche per salire e scendere dai marciapiedi senza arrecare colpi al bambino.

IMG_5592

 

IMG_6225

Se il design di Greentom Upp vi ha già conquistati, sarete piacevolmente sorpresi anche da un altro aspetto:  tessuto e telaio possono essere scelti nei colori preferiti e combinati a piacimento, per un passeggino il più possibile personalizzato.

Se la vostra bimba non è grandicella come Matilde, già pronta ad esplorare il mondo comodamente seduta su Greentom upp Classic, l’azienda ha altre proposte validissime. Potrete cominciare con Greentom Upp Carrycot, la carrozzina, comprensiva di struttura, telaio, navetta, materasso e vano portaoggetti e poi passare a Greentom Reversible o Greentom Classic in un secondo momento. Potrete infatti utilizzare lo stesso telaio per trasformare il proprio Upp nel passeggino per la fase successiva. Naturalmente sono disponibili set di combinazione complete.

Che dirvi ancora? Che sceglierei Greentom altre infinite volte!

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati