Nell’estate del 2015, 17 milioni di persone hanno soggiornato presso un Airbnb. La crescente popolarità del sito ha fatto che si che case fantastiche e particolari siano adesso aperte al pubblico. Basta con l’arredamento standard degli alberghi, uguale da città a città: è arrivato il momento di provare qualcosa di unico!

Ecco una lista degli airbnb più spettacolari della capitale inglese:

Yurta a Highgate
Migliori Airbnb di Londra
Mongolia? No, zona 3 della metropolitana a Londra. Se siete alla ricerca di quiete e non vi dà noia dormire nel giardino di qualcuno, questa yurta con stufa a legno funzionante è l’alloggio perfetto per un soggiorno alternativo nella capitale inglese.

Chiesa riconvertita, Highbury
Migliori Airbnb di Londra
A Londra Nord è possibile passare la notte in quella che era una chiesa ed è adesso un appartamento modernissimo che però ancora mantiene il suo carattere ed architettura.

Barca sul canale
Migliori Airbnb di Londra
Lasciate che sia il Tamigi a cullarvi se decidete di soggiornare in questa tipica barca che ospita cucina, soggiorno e camera da letto. Da non perdere è prendere il primo caffè della giornata sulla prua della barca ammirando Londra che si sveglia con voi.

La torre dell’orologio, St. Pancras
Migliori Airbnb di Londra
Fan di Harry Potter e del magico binari 9 e 3/4, questo airbnb fa per voi. Si trova al quarto e quinto piano della torre dell’orologio della stazione di St Pancras, progettata da Sir George Gilbert Scott nel 1868 in stile gotico. Non preoccupatevi, al contrario del Big ben, non sarete disturbati da rintocchi in quanto non ci sono campane!

Casa sul canale, St John’s Wood
Migliori Airbnb di Londra
Se volete godervi una vista sul canale e sul Tamigi ma soffrite il mal di mare, questo Airbnb è il giusto compromesso. Con un piccolo giardino sulla riva del canale e camere circondate dal verde e dalla luce, sarà la vostra oasi metropolitana.

Magazzino riconvertito, Shoreditch
Migliori Airbnb di Londra
In questo incredibile loft, tra lampade di Achille Castiglioni and sedie di Jean Prouvé, la camera da letto è una cabina in legno che vi ricorderà le vacanze al mare.

 

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

WP Premium Plugin